PORTAMI LASSU’

Giovedì 18 aprile ore 21 nel salone UGET
“Mi chiamavo Luca Borgoni, avevo 22 anni. Stavo per laurearmi ed entrare in quella fase della vita in cui ogni giorno si è meno ‘ragazzi’ e più ‘uomini’, e la domanda ‘Che cosa farai da grande’ si trasforma in ‘Adesso che fai?’.Sabato 8 luglio 2017 mi avventurai su per il Cervino, in Valle d’Aosta.
Era una bella giornata ed era cominciata alla grande. Finì nel peggiore dei modi. Mentre mi issavo su per una parete verticale, le mie mani mancarono la presa. Che volete che vi dica? Andai su e non tornai indietro. Però mettete via i fazzoletti, questa non è una storia lacrimevole. Non mi importa niente di commuovervi e roba simile, la vita è troppo breve per prenderla per il verso sbagliato.”
La storia di Luca Borgoni è una storia vera. Ed è una storia clamorosa. Una di quelle storie che hanno una tale energia interiore da continuare anche quando finiscono. Non a caso sua mamma Cristina l’ha scritta usando la prima persona di Luca.
Vi aspettiamo per la presentazione del libro raccontato dalla scrittrice Cristina Giordana.
Scarica QUI la locandina.

Tesseramento Cai Uget 2019

Caro socio,  dal 1° novembre è iniziato il tesseramento 2019 ed è quindi possibile acquistare il bollino per il nuovo anno.

Con l’entrata in vigore del nuovo regolamento sul trattamento dei dati personali, quest’anno tutti i soci sono tenuti a firmare la relativa liberatoria. Ricordiamo a coloro che intendono rinnovare tramite bonifico bancario che, oltre al pagamento, devono inviare alla segreteria l’apposito modulo, compilato e sottoscritto, che per comodità trovate qui (sia per soci maggiorennirinnovo 2018 – socio che per soci minorenni: rinnovo 2018 – minore).

Il modulo è comunque disponibile sul sito della Sezione (http://www.caiuget.it/cai/la-sezione/iscrizioni/) oppure può essere richiesto direttamente alla segreteria.
Ringraziamo per la collaborazione e la disponibilità e vi salutiamo cordialmente.
***
Segreteria Cai Uget Torino Corso Francia, 192 – Parco della Tesoriera 10145 Torino tel. 011.537983 fax 011.4121786
www.caiuget.it PEC: uget.torino@pec.cai.it

322.022 Soci: mai così tanti nella storia del CAI

Continua la lettura di Tesseramento Cai Uget 2019

Cercasi Volontari per manutenzione Sede

Quest’annuncio è rivolto a Soci Cai che potrebbero mettere a disposizione qualche ora del proprio tempo.
La nostra sede, il nostro rifugio Tesoriera, ha spesso bisogno di interventi manutentivi. Per chi oltre alla passione per la montagna ha conoscenze, capacità, passione ma soprattutto un po’ di tempo da dedicare è benvenuto … anche un piccolo ma costante aiuto sarà molto importante.

I volontari, coordinati dal nostro responsabile Beppe Gavazza, potranno impegnarsi in alcune delle seguenti attività:
gestione riscaldamento;
gestione degli impianti (antintrusione, elettrico, idraulico);
gestione opere murarie (tinteggiatura e muratura);
falegnameria (mobili, infissi, serrature);
altre piccole manutenzioni.

Se ancora non hai avuto modo di conoscerci nelle nostre varie attività sociali, ti avviso che verrai accolto in un ambiente familiare ed amichevole, fatto di persone animate da un forte spirito di condivisione per la passione della montagna, convinte altresì che anche i piccoli gesti di aiuto contribuiscono a migliorare se stessi.
Se sei disponibile vieni a trovarci in Sede durante gli orari di apertura della segreteria, oppure scrivi a caiuget@caiuget.it o telefona al numero 011.537983.

Grazie, un cordialissimo saluto!
Il tuo presidente Roberto Gagna

I nostri Rifugi e Bivacchi

La sezione si occupa di due rifugi:

Rifugio Monte Bianco in Val Veny

Rifugio Guido Rey in Val di Susa.

Gestisce inoltre quattro bivacchi:

Mentre per soggiornare nei rifugi gestiti ci si attiene alle tariffe di soggiorno del rifugio stesso, i bivacchi non hanno delle vere e proprie tariffe, vanno dal gratuito all’offerta libera,  una volta si era soliti lasciare la cassetta delle offerte, ma purtroppo recentemente sta accadendo che venga scassinata.  Indichiamo però un codice IBAN dove chi ha avuto modo di apprezzare questi bivacchi può mandare un’offerta:

CAI Uget Torino IT 59 P 03268 01199 052858480950
BIC CODE (SWIFT) SELBIT2BXXX