PRIMA USCITA CORSO BASE SCIESCURSIONISMO 16 gennaio 2022

 Prima uscita del corso base di sciescursionismo nella splendida Valle Argentera. Un bellissimo percorso durante il quale abbiamo affrontato la didattica delle tecniche di salita e discesa. Sul finale di giornata ci siamo divertiti sulle facili discese dei plateau terminali. Allievi motivati e preparati faranno sicuramente di questo corso una grande esperienza per tutti. Allora come si usa dire tra gli sciatori “pellati”  BUONA LA PRIMA!

OFFERTA SPECIALE LEZIONI DI FONDO PASSO PATTINATO

APPROFITTATE DI QUESTA OFFERTA SPECIALE!

Abbiamo ancora 4 posti nel corso di sci di fondo passo pattinato!

Per chi vuole frequentare 8 ore di lezione nelle prossime 4 gite del corso (30 gennaio, 13 e 27 febbraio, 6 marzo) il prezzo riservato è di soli 80 euro!

Per approfittarne, scrivete alla nostra mail skifondo@caiuget.it  o passate martedì 25 in sede dalle 21 alle 22  in corrispondenza della lezione di neve e valanghe.

MARTEDI 25: TUTTO SU NEVE E VALANGHE

Per chi segue il corso di sci escursionismo di base è indispensabile, ma utilissimo anche per chi segue i corsi di fondo o semplicemente frequenta la montagna d’inverno.

Il 25 gennaio alle ore 21 vi proponiamo la lezione su
NEVE E VALANGHE

Vi aspettiamo nel salone CAI UGET al Parco della Tesoriera
Corso Francia  192 10139 Torino

Per motivi organizzativi, vi preghiamo di prenotarvi mandandoci una mail all’indirizzo skifondo@caiuget.it grazie!

Per chi non potrà partecipare, le slide utilizzate durante la lezione saranno comunque  rese disponibili nella sezione dedicata del sito

DOMENICA 16 COMINCIANO I CORSI !

Finalmente si riparte!

Un buon numero di amici ha scelto di iscriversi ai nostri corsi per cui

DOMENICA 16 GENNAIO 2022

iniziano i corsi di fondo  e quello di sci escursionismo di base.

Purtroppo le attuali condizioni nivologiche non sono favorevoli, per cui non c’è grande scelta per i luoghi  della prima gita.

Per il fondo la meta scelta è Brusson, una delle principali località della Valle d’Aosta per praticare questo sport.

 

Per chi ha scelto la formula del bus della neve, il ritrovo è DOMENICA 16 GENNAIO alle 7,00 in Corso Regina Margherita ang. Corso Lecce (lato centrale IREN). La partenza è alle ore 7.10 precise.

Le iscrizioni per i soci CAI che si vogliono aggregare e sciare con noi e per gli iscritti al corso che non hanno già pagato il bus, si ricevono giovedì 13 gennaio sera in sede alla Tesoriera dalle 21 alle 22. Costo bus 18 euro.

Chi ha fatto l’abbonamento al bus per le 5 gite e gli iscritti al corso con formula bus compreso, non devono richiedere un posto sul bus,  perché  sono automaticamente segnati nell’elenco dei  partecipanti all’uscita.
Per comunicazioni (assenze di chi è già prenotato sul bus o altro) telefonare o mandare un messaggio al cellulare del Gruppo di
fondo 389.9814755 (è un cellulare di servizio del gruppo, per cui
non assicuriamo che sia sempre disponibile: sarà certamente acceso
giovedì sera, venerdì, e sabato, oltre che il 16 gennaio).

Ci si riserva di cambiare la destinazione anche all’ultimo momento in caso di condizioni che rendano impossibile effettuare la gita nella località prevista.

Gli iscritti al corso di sci escursionismo saranno contattati direttamente  per tutte le informazioni logistiche di loro interesse.

Ricordiamo che per partecipare alle nostre attività  è necessario esibire il Green Pass Rafforzato e avere con sé la mascherina FFP2 (da utilizzare in particolare sui bus).

Inoltre, ad ogni gita è necessario portare l’autodichiarazione COVID compilata e firmata. il modulo è  scaricabile QUI ,

SCIARE A ST. MORITZ: CON NOI SI PUO’ FARE!

Dal 18 al 20 marzo riproponiamo la formula del weekend  lungo, che non abbiamo potuto realizzare l’anno scorso: un tempo dilatato su tre giorni permette di arrivare lontano e sciare nel territorio della celeberrima St. Moritz, pernottando a Chiavenna.

Trovate tutte le informazioni, i costi e le modalità di iscrizione  li trovate nella pagina specifica del menù “Attività e Corsi”, raggiungibile direttamente anche da QUI

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI 2022

Dal menù alla voce Attività e corsi trovate i link alla descrizione dei

CORSI DI SCI DI FONDO (alternato principianti ed avanzato, pattinato,  bimbi)

CORSI DI SCI ESCURSIONISMO (base e avanzato-Telemark)

nei quali trovate anche i link ai moduli di iscrizione e al form on line.

Per lo sci di fondo e lo sci escursionismo base il termine delle iscrizioni è SABATO 8 GENNAIO 2022

Per lo sci escursionismo avanzato  il termine è il 26  FEBBRAIO 2022 

E per chi non è interessato ai corsi, ma vuole sciare con noi, può farlo con l’abbonamento ai Bus della neve!

Già qualcuno ha cominciato ad iscriversi, non aspettate l’ultimo giorno, i posti sono limitati!

PER VIVERE LA MONTAGNA A TALLONE LIBERO