Gita di fondo del 12 febbraio a Entracque

La prossima domenica i corsi di fondo puntano verso il cuneese,  terra dei nostri maestri, con la complicità della neve caduta in abbondanza.

Il 12 dicembre scieremo sulle piste da fondo di ENTRACQUE

Per chi ha scelto la formula del bus della neve  il ritrovo è

ore7,15 in Corso Regina Margherita ang. Corso Lecce (lato centrale IREN). 

 La partenza è alle ore 7.30 precise.

Le iscrizioni per i soci CAI che si vogliono aggregare e sciare con noi e per gli iscritti al corso che non hanno già pagato il bus, si ricevono solo giovedì 9 FEBBRAIO  in sede CAI UGET dalle ore 20,30 alle 21,45 (o telefonando nello stesso orario al numero della segreteria CAI UGET 011-537983 )
Costo bus 20 euro.

Gli abbonati al bus per le 5 gite e  gli iscritti al corso con formula bus compreso non devono richiedere un posto sul bus in quanto sono automaticamente segnati nell’elenco dei partecipanti all’uscita.

Per chi raggiunge la località con i proprio mezzi, il ritrovo è all’inizio delle piste, presso la biglietteria.
Le lezioni cominceranno alle 10,30 per le due classi dei principianti., mentre per le classi di perfezionamento e skating, le lezioni saranno alle 12,30

Ci si riserva di cambiare la destinazione anche all’ultimo momento in caso di condizioni che rendano impossibile effettuare la gita nella località prevista.

SECONDA USCITA DEL CORSO DI SCI DI FONDO ESCURSIONISMO 2023

Il cielo azzurro e la neve ancora immacolata hanno  accompagnato la seconda gita del corso di sci di fondo escursionismo il 29 gennaio 2023.

Il percorso ha portato gli allievi dal centro fondo di Saint Barthélemy  alle baite di Tza Fontaney, a 2300 metri slm.

Oltre alle tecniche sciistiche in salita e discesa, la giornata è stata caratterizzata dalle esercitazioni di ricerca e soccorso in caso di valanga.

Trovate una selezione delle foto della giornata nell’apposita sezione del sito, a questo indirizzo 

Domenica tutti a Saint-Barthélemy

Domenica 29 gennaio è programmata la seconda gita sia dei corsi di fondo, sia del corso di fondo escursionismo.

Valutando lo stato dell’innevamento e le previsioni meteo, abbiamo scelto anche per questa volta una località che permette di effettuare sia le lezioni in pista, sia quelle fuori pista, Inoltre, con i 30 km di piste, tutti attualmente percorribili, è una meta sicuramente interessante anche per tutti i fondisti che abbiano voglia di passare con noi una piacevole giornata a tallone libero. Allora…

Domenica 29 gennaio 2023 tutti a Saint-Barthélemy

LINK ALLE INFORMAZIONI SULLE PISTE

Per chi ha scelto la formula del bus della neve e per tutti gli allievi del fondo escursionismo il ritrovo è

ore7,15 in Corso Regina Margherita ang. Corso Lecce (lato centrale IREN). 

 La partenza è alle ore 7.30 precise.

Le iscrizioni per i soci CAI che si vogliono aggregare e sciare con noi e per gli iscritti al corso che non hanno già pagato il bus, si ricevono solo giovedì 26 gennaio sera in sede alla Tesoriera dalle 21 alle 22. Costo bus 20 euro.

Gli abbonati al bus per le 5 gite,  gli iscritti al corso con formula bus compreso ed i corsisti dello sci escursionismo non devono richiedere un posto sul bus in quanto sono automaticamente segnati nell’elenco dei partecipanti all’uscita.

Per chi raggiunge la località con i proprio mezzi, il ritrovo è all’inizio delle piste, presso il centro fondo.
Le lezioni cominceranno alle 10,30 per le classi di perfezionamento e skating, alle 12,30 per le due classi dei principianti.

Per comunicazioni (assenze di chi è già prenotato sul bus o altro) telefonare o mandare un messaggio al cellulare  360 354948 (è un cellulare personale, per cui non abusatene).

Ci si riserva di cambiare la destinazione anche all’ultimo momento in caso di condizioni che rendano impossibile effettuare la gita nella località prevista.

COMINCIANO I CORSI DI FONDO E DI SCI ESCURSIONISMO

DOMENICA 15 GENNAIO 2023  iniziano i corsi di fondo del CAI UGET!

Purtroppo le attuali condizioni nivologiche non sono favorevoli, per cui non c’è grande scelta per i luoghi  della prima gita.

La meta scelta per le nostre lezioni è Pragelato, una delle principali località del Piemonte per praticare questo sport.

Per chi ha scelto la formula del bus della neve, il ritrovo è 

DOMENICA 15 gennaio alle 7,15 in Corso Regina Margherita ang. Corso Lecce (lato centrale IREN). 

La partenza è alle ore 7.30 precise.

Le iscrizioni per i soci CAI che si vogliono aggregare e sciare con noi e per gli iscritti al corso che non hanno già pagato il bus, si ricevono giovedì 12 gennaio sera in sede alla Tesoriera dalle 21 alle 22. Costo bus 20 euro.

Chi ha  fatto l’abbonamento al bus per le 5 gite e gli iscritti al corso con formula bus compreso, non devono richiedere un posto sul bus in quanto sono automaticamente segnati nell’elenco dei partecipanti all’uscita. 

Per chi raggiunge la località con i proprio mezzi, il ritrovo è alle 10,15 presso il centro fondo Le lezioni cominceranno per tuti alle 10,30 con la formazione delle classi.

 Per comunicazioni (assenze di chi è già prenotato sul bus o altro) telefonare o mandare un messaggio al cellulare del Gruppo di fondo 389.9814755 (è un cellulare di servizio del gruppo, per cui non assicuriamo che sia sempre disponibile: sarà certamente acceso giovedì sera, venerdì e  sabato, oltre che il 15 gennaio).
In alternativa potete contattare il Direttore del corso 
(Andrea) 335 8269792 

Ci si riserva di cambiare la destinazione anche all’ultimo momento in caso di condizioni che rendano impossibile effettuare la gita nella località prevista.

Il 15 gennaio anche lo sci escursionismo comincia le attività, con la prima gita del corso di SCI DI FONDO ESCURSIONISMO MODERNO.

 
Gli iscritti al corso  saranno contattati direttamente  per tutte le informazioni logistiche di loro interesse.
 
Per questa prima gita anche gli sci escursionisti saranno a Pragelato e viaggeranno con lo stesso autobus dei fondisti.

CORSO SCI FONDO ESCURSIONISMO MODERNO

Buon 2023 a tutti!

Abbiamo ancora posti disponibili per il corso di fondo escursionismo moderno….la scadenza iscrizioni si avvicina!

Allora cosa aspettate? Iscrivetevi!

La foto è recentissima  e le condizioni e le previsioni di prossime nevicate fanno ben sperare per un corso con stupende gite e panorami fantastici nelle nostre belle alpi.

Per qualsiasi info contattate il direttore del corso Alessandro.

Tel. : 3334870891

AUGURI DI UN FANTASTICO 2023 A TALLONE LIBERO

Mentre attendiamo l’inizio delle attività 2023  della nostra scuola Nevelibre, le scuole del raggruppamento Liguria, Piemonte Val d’Aosta hanno organizzato una prima attività di aggiornamento sulle tecniche di discesa e di fondo,   in preparazione dei corsi di selezione per gli aspiranti al titolo di  Istruttori Regionali.

A tutto il mondo del tallone libero un augurio sincero di
UN FANTASTICO 2023 

E’ ARRIVATA LA NEVE!!

Finalmente la tanto attesa neve è arrivata!

Ecco un brevissimo video della gita di questa domenica dal Frais all’Alpe Arguel in uno stupendo bosco di abeti intonso di neve!

Vi piacerebbe venire con noi?

Allora iscrivetevi al corso di Fondo escursionismo moderno vi sono ancora posti liberi!

E se avete ancora qualche dubbio ci si vede on line alla presentazione del 20 dicembre.

A presto!

 

PER VIVERE LA MONTAGNA A TALLONE LIBERO