LAVORI IN CORSO

NON VI SPAVENTATE SE VEDETE UN ASPETTO STRANO DEL  NOSTRO SITO .

STIAMO LAVORANDO PER ADEGUARLO AGLI STANDARD DELLA SEZIONE E LO RITROVERETE PRESTO MIGLIORATO NELL’ASPETTO E NELLE FUNZIONI.

VI ASPETTIAMO ALLA PRESENTAZIONE DEI CORSI

IL 21 NOVEMBRE 2019

NEL SALONE CAI UGET DELLA TESORIERA

Il corso di fondo finisce a Nèvache

Se leggiamo le temperature sembra di essere in primavera … ma siamo ancora in inverno e il corso di fondo non è finito!

Per le ultime lezioni di domenica 3 marzo siamo costretti ad andare in Francia, a Nèvache, per trovare delle piste interessanti per tutti e non tornare in una località già visitata.

Trovate QUI il link alle informazioni sulle piste.

Ricordate che andando all’estero è necessario avere con se un documento di identità valido per l’espatrio.

Ritrovo per la partenza con il bus DOMENICA 3 MARZO alle 7,00 in Corso Regina Margherita ang. Corso Lecce (lato centrale IREN). La partenza è alle ore 7.10 precise.

Iscrizioni per i soci CAI che si vogliono aggregare e sciare con noi e per gli iscritti al corso che non hanno già pagato il bus, giovedì 28 Febbraio sera in sede alla Tesoriera dalle 21 alle 22. Costo bus 16 euro.

Per segnalare eventuali assenze di chi è già prenotato sul bus o per comunicazioni urgenti, telefonate o mandate un messaggio al cellulare del Gruppo di fondo 3899814755 (è un cellulare di servizio del gruppo, per cui non assicuriamo che sia sempre disponibile: sarà certamente acceso giovedì 28/2 sera e domenica 3/3).

Ci si riserva di cambiare la destinazione anche all’ultimo momento in caso di condizioni che rendano impossibile effettuare la gita nella località prevista.

Controllate gli aggiornamenti su questo sito.

PER CAUSE TECNICHE DEL PROVIDER A CUI CI APPOGGIAMO PER LE NEWSLETTER, LE MAIL CON LE INFORMAZIONI SULLA GITA SONO PARTITE IN RITARDO. SPERIAMO ABBIATE POTUTO LEGGERE LE INFORMAZIONI DIRETTAMENTE DA QUESTO SITO

Il 17 febbraio il fondo continua ad Entracque

Dopo le nevicate di due settimane fa sono aumentate le località tra cui scegliere per le gite di fondo.

Per il 17 febbraio abbiamo scelto di andare a Entracque, tana del nostro maestro Roberto.

Trovate QUI tutte le informazioni sulla località e le piste

Ritrovo per la partenza con il bus DOMENICA 17 FEBBRAIO alle 7,00 in Corso Regina Margherita ang. Corso Lecce (lato centrale IREN). La partenza è alle ore 7.10 precise.

Iscrizioni per i soci CAI che si vogliono aggregare e sciare con noi e per gli iscritti al corso che non hanno già pagato il bus, giovedì 14 sera in sede alla Tesoriera dalle 21 alle 22. Costo bus 16 euro.

Per segnalare eventuali assenze di chi è già prenotato sul bus o per comunicazioni urgenti, telefonate o mandate un messaggio al cellulare del Gruppo di fondo 3899814755 (è un cellulare di servizio del gruppo, per cui non assicuriamo che sia sempre disponibile: sarà certamente acceso giovedì sera e a ridosso della gita, oltre che il 17).

Ci si riserva di cambiare la destinazione anche all’ultimo momento in caso di condizioni che rendano impossibile effettuare la gita nella località prevista.

Controllate gli aggiornamenti su questo sito.

 

Domenica 3 tocca a Pragelato

Finalmente tra questa sera e domani dovrebbe arrivare un po’ di neve!

Prevedere quali saranno le condizioni delle piste è difficile: al momento la scelta è caduta sulla località che ci assicura comunque una pista aperta per effettuare i corsi: Pragelato. Contiamo che per domenica oltre alla pista attualmente aperta ne siano aperte altre per un po’ di km (potete leggere QUI uno dei bollettini sullo stato delle piste).

Trovate anche QUI delle informazioni sulle piste di Pragelato.

Ritrovo per la partenza con il bus DOMENICA 3 FEBBRAIO alle 7,00 in Corso Regina Margherita ang. Corso Lecce (lato centrale IREN). La partenza è alle ore 7.10 precise.

Iscrizioni per i soci CAI che si vogliono aggregare e sciare con noi e per gli iscritti al corso che non hanno già pagato il bus, giovedì 10 sera in sede alla Tesoriera dalle 21 alle 22. Costo bus 16 euro.

Per segnalare eventuali assenze di chi è già prenotato sul bus o per comunicazioni urgenti, telefonate o mandate un messaggio al cellulare del Gruppo di fondo 3899814755 (è un cellulare di servizio del gruppo, per cui non assicuriamo che sia sempre disponibile: sarà certamente acceso giovedì sera e a ridosso della gita, oltre che il 3).

Ci si riserva di cambiare la destinazione anche all’ultimo momento in caso di condizioni che rendano impossibile effettuare la gita nella località prevista. Controllate gli aggiornamenti su questo sito.

Domenica 27 sciamo a Saint Barthelemy

Le piste da fondo aperte con un numero soddisfacente di chilometri sono ancora pochissime, anche se le condizioni meteorologiche cominciano a farsi finalmente più “invernali”.

Per fortuna invece che a Gressoney, come programmato, Domenica 27 possiamo andare  a Saint Barthelemy, che ha delle piste varie e molto panoramiche, quasi tutte aperte, come potete leggere QUI.

Ritrovo per la partenza con il bus alle 7,00 in Corso Regina Margherita ang. Corso Lecce (lato centrale IREN). La partenza è alle ore 7.10 precise.

Iscrizioni per i soci CAI che si vogliono aggregare e sciare con noi e per gli iscritti al corso che non hanno già pagato il bus, giovedì 10 sera in sede alla Tesoriera dalle 21 alle 22. Costo bus 16 euro.

Per segnalare eventuali assenze di chi è già prenotato sul bus o per comunicazioni urgenti, telefonate o mandate un messaggio al cellulare del Gruppo di fondo 3899814755

13 gennaio: buona la prima!

Nonostante la carenza di neve in quasi tutto il nord Italia, il 13 gennaio i corsi di sci di fondo sono partiti alla grande, nella bellissima cornice delle piste di Bagni di Vinadio. La neve perfetta ed il sole hanno accompagnato l’avvio di 6 corsi, 2 per principianti, 2 di perfezionamento, 1 per bimbi ed 1 di pattinato, con quasi 40 iscritti. I nostri maestri Roberto e Luca hanno faticato per 6 ore di fila, ma alla fine dei corsi tutti erano soddisfatti della giornata.

Qui sotto qualche foto presa durante le lezioni.

Se qualcuno vuole mandare le sue, le pubblicheremo assieme a queste.

L’appuntamento per i fondisti  è a domenica 27 (notizie con la newsletter o qui sul sito), mentre da sabato 19 comincia il corso di sci escursionismo-telemark con le prime lezioni in pista.

Buone sciate a tutti i corsisti e mi raccomando … fate tutti i riti propiziatori che conoscete perché scenda un po’ di neve sulle nostre montagne!

 

Domenica 13 si va a Bagni di Vinadio

La neve scarseggia e delle poche  piste da fondo aperte, alcune non sono praticabili a causa delle gare in programma.

Pertanto per la prima gita dei corsi di fondo abbiamo dovuto cambiare la destinazione programmata.

Domenica 13 gennaio  andiamo a Bagni di Vinadio

Trovate QUI le descrizione della località e delle piste.

Ritrovo per la partenza con il bus alle 7,00 in Corso Regina Margherita ang. Corso Lecce (lato centrale IREN). La partenza è alle ore 7.10 precise.

Iscrizioni per i soci CAI che si vogliono aggregare e sciare con noi e per gli iscritti al corso che non hanno già pagato il bus, giovedì 10 sera in sede alla Tesoriera dalle 21 alle 22. Costo bus 16 euro.

il 13 gennaio si comincia davvero!

La neve si fa desiderare e al momento scarseggia ovunque.

Ma noi non molliamo e per il 13 gennaio si comincerà comunque con il 44° corso di sci di fondo.

Saremo meno dell’anno scorso, ma avremo comunque 2 maestri che gestiranno le lezioni di 6 gruppi, uno per i bambini, uno di pattinato e 4 di tecnica classica con diversi livelli.

Tenete d’occhio la nostra pagina web o la vostra casella di posta elettronica  per sapere dove andremo domenica prossima (e se non siete iscritti alla newsletter compilate il form qui a lato per riceverla).

Viste le condizioni, decideremo giovedì la destinazione e non possiamo garantire che sarà quella programmata (Pragelato).

Restate connessi con noi!

VENITE AD ISCRIVERVI AI CORSI

Il 22 sera il salone del CAI UGET era quasi pieno per la presentazione dei corsi 2019.

Tanti amici che già hanno sciato con noi ed anche un buon numero di nuovi sciatori interessati al tallone libero.

Ora le iscrizioni sono aperte.

I giovedì 13, 20 e 27 dicembre 2018 dalle 21 alle 22  

sono le sere in cui venire in sede CAI UGET per iscriversi ai corsi di fondo.

Per lo sci escursionismo ci sono anche le sere del

3 e 10 gennaio 2019

Le iscrizioni si raccolgono nella sala al piano terreno della sede CAI UGET, ex scuderie del parco della Tesoriera, dove saranno presenti dei membri del direttivo del Gruppo che potranno anche rispondere a tutti gli eventuali quesiti.

NON DIMENTICATE SCHEDA DI ISCRIZIONE E CERTIFICATO MEDICO

Pagamenti in contanti o con assegno.

Il giovedì sera è anche aperta la segreteria della sezione per poter effettuare l’iscrizione al CAI (verificate orari e date durante le feste)

VI ASPETTIAMO!

Sito Ufficiale