Lo Zaino

Riceviamo da Fulvio Scotto, neo presidente CAAI Occidentale 

Cari amici,

In questi giorni di tempo incerto e di situazione generale ancor peggio per le nostre uscite verso le montagne, può far piacere avere qualcosa da sfogliare che un po’ di montagna ce la porti in casa…

Sperando di far cosa gradita vi inoltro il link di questa interessante e ricca pubblicazione che sicuramente molti di voi già conoscono

Scarica QUI Lo Zaino n. 14

Lo Zaino è una rivista che nasce circa 20 anni fa come strumento di comunicazione tra le scuole del CAI della Lombardia. I numeri uscivano in base alla necessità, la rivista era stampata su carta e veniva spedita per posta ai direttori delle Scuole. Poi la commissione del CAI che la inventò, terminò il suo mandato e la nuova commissione decise di non proseguire.
Matteo Bertolotti, attuale redattore, 6 anni fa ha scoperto, per caso, i vecchi fascicoletti e ha proposto alla commissione (che oggi presiede) di rimetterla in pista. I primi numeri sono stati degli ‘esperimenti’ poi dal numero 9 la rivista ha preso corpo.
Oggi la rivista ha perso la territorialità lombarda con cui è nata e ospita tutto ciò che riguarda l’alpinismo, lo scialpinismo e l’arrampicata libera. Gli apprezzamenti sono arrivati un po’ da tante parti, anche all’interno del mondo Accademico (Bressan, Mandelli, Lamo, ecc.).

Per quanto riguarda la versione cartacea…  la rivista viene anche stampata (con tiratura limitata) e con una resa decisamente superiore. Ha un costo di 20 euro annuali (3 fascicoli).
Chi fosse interessato può contattare direttamente Matteo Bertolotti, indirizzo mail will80@sassbaloss.com

Un cordialissimo saluto a tutti!
A presto, spero.
… e nel frattempo buona lettura! E, quando sarà possibile, buone scalate!!!

Vai al SITO

 

Lascia un commento