DAL FONDO DEL POZZO HO GUARDATO LE STELLE

Presentiamo l’ultima fatica letteraria dell’amico Andrea Gobetti, il libro edito da  Società Editrice Milanese

Cosa c’è di più impopolare del buio e della profon­dità,oggi che tutto è fatto per abbagliare ed essere abbagliati?
Un esploratore delle caverne racconta le sue incre­dibili avventure che ancora non sanno arrendersi alla noia o alla paura.
Andrea Gobetti intrattiene sul bordo del mistero il lettore, tra incontri coloriti e situazioni buffe o sur­ reali a cui la passione
speleologica conduce.
Un li­bro per chi ama l’altro lato delle cose. Dai vulcani filippini alle montagne d’Albania il rac­conto viaggia alla ricerca di favolosi abissi nasco­sti, cercati spasmodicamente tra cime innevate e aride colline.
In compagnia d’una nutrita banda di amici e ricordi l’autore esplora i contorni dell’umanità marginale con cui vengono a contatto gli araldi di una attività non competitiva, non conformista, non pagata e destinata a un certo ed eccellente anonimato. Un’odissea simile a quella toccata ai marinai che disertarono nella caverna di Circe.
C’è il rischio di venirne acchiappati.

Andrea Gobetti (Torino, 1952) vive in Lucchesia. Negli anni  sessanta entra nel  mondo del  soccorso speleologico, oltre  a praticare lo scialpinismo e l’arrampicata. Conosce uomini straordinari, scrive di montagna, viaggi ed esplorazioni per varie riviste. È autore di molte pubblicazioni e ha collaborato con  diversi registi  alla realizzazione di documentari.

 

Lascia un commento