Dal 10 al 12 settembre il Gruppo Speleologico Piemontese (GSP), al Rifugio Don Barbera, Colle dei Signori, Monte Marguareis, Alpi Liguri, organizza una manifestazione che ha chiamato “Rassegna di Letteratura d’Abisso” con il patrocinio del comune di Briga Alta, del Parco Naturale del Marguareis e del CAI Uget Torino.
Affermati scrittori o novelli letterati racconteranno a un pubblico, si spera vasto, quanto hanno ritenuto di dare alle stampe. Ogni autore avrà a disposizione un’ora per esporre la sua opera in una qualunque forma riterrà opportuna: intervista, monologo, dialogo, performance teatrale ecc.
Parallelamente, in un’altra area, si svolgerà il cosiddetto “suq”, dedicato alle pubblicazioni periodiche, nel quale gruppi speleologici e singoli potranno esporre, distribuire, scambiare o vendere i loro bollettini e\o libri.
Di contorno saranno organizzate escursioni geologiche, toponomastiche, naturalistiche sul Marguareis e nel territorio adiacente nonché in Piaggia Bella. Contemporaneamente sarà allestita la mostra fotografica Siamo usciti! a cura di Stefania Bosso.
Per saperne di più sull’evento clicca QUI