Anna Torretta in … “DAL TETTO DI CASA VEDO IL MONDO”

Cari Ugetini,
è arrivato in libreria “Dal tetto di casa vedo il mondo”, il mio terzo libro, sulle mie riflessioni di Guida Alpina e mamma sull’importanza di coltivare i sogni.
Parlo della mia ultima spedizione, in “Terra di casa” insieme alla famiglia. Classica situazione al tempo del Covid: una persona in famiglia risulta positiva e scatta il lock down per tutti. Nessuno deve sentirsi costretto in casa e così inizia la spedizione con un vero campo Base in soggiorno, e i campi alti dal giardino alla mansarda, per scalare la vetta, il tetto di casa e il suo camino. Una scusa per raccontare della mia vita, delle spedizioni, delle vittorie, ma anche delle sconfitte, per parlare del mestiere di Guida Alpina. Ma soprattutto per far diventare una fantastica avventura quella cosa che hanno chiamato quarantena, e che si potrebbe riflettere in molte altre situazioni della vita.
Ed eccomi bloccata in casa per una decina di giorni. Dieci giorni di noia assoluta o un’occasione da non sprecare per stare insieme, magari in modo nuovo e senza dar nulla per scontato?
E, in questo tempo sospeso ma così attivo, parlo alle figlie di dieci e cinque anni del mio rapporto con la montagna, dell’importanza del lavoro di squadra, della tenacia e della resilienza che bisogna imparare ad allenare fin da piccoli per realizzare i propri sogni, che sono l’essenza della vita. Fra racconti di spedizioni, di salite, di cascate di ghiaccio, di incontri con donne di tutto il mondo, e descrizioni della vita quotidiana e della gestione della famiglia, questo libro diventa una vera fonte di ispirazione per tutte le donne che si dividono fra lavoro e famiglia, trovando sempre un tempo di qualità in un ambito e nell’altro, e senza mai rinunciare alla realizzazione di sé.
https://www.corbaccio.it/libri/dal-tetto-di-casa-vedo-il-mondo-9791259920478 il link di Cobaccio per trovare il libro on line.
Se volete il libro firmato venite il 20 aprile h 18.30, alla Libreria della Montagna.
Mi trovereta anche il 21 maggio h 17.00 alla sala della Montagna al Salone del libro di Torino.
Un caro saluto a Tutti!
Anna

 

Lascia un commento