Un ugetino eletto alla Vicepresidenza Generale CAI: Giacomo Benedetti

Cdc_Dicembre2022

Il nuovo Comitato Direttivo Centrale: da sx Benedetti, Colombo, Montani, Schena e Pellizon © Giancarlo Nardi

Giacomo Benedetti (iscritto alla Sezione Uget Valpellice) e Manlio Pellizon (iscritto alla Sezione XXX Ottobre di Trieste) sono stati eletti questa sera alla Vicepresidenza generale del Club alpino italiano.

L’elezione si è tenuta questa sera, in occasione dell’Assemblea dei Delegati del Cai convocata in videoconferenza per la ricostituzione del Comitato Direttivo Centrale, a seguito delle dimissioni di due Vicepresidenti generali avvenute lo scorso 29 maggio.

Il Comitato Direttivo Centrale del Cai è dunque ora pienamente ricostituito, con i due nuovi eletti che assumono le anzianità dei Vicepresidenti dimissionari.
Lo compongono il Presidente generale Antonio Montani, i tre Vicepresidenti generali Giacomo Benedetti, Laura Colombo, Manlio Pellizon e il Componente aggiunto Angelo Schena.

La più rapida ricostituzione dell’organo di presidenza nella sua interezza era stata specificatamente richiesta dal ministero del Turismo, che esercita la funzione di vigilanza sul Club alpino italiano.

Nell’elezione per la carica di Vicepresidente generale con scadenza maggio 2023, Giacomo Benedetti ha ricevuto 355 voti su un totale di 636, mentre l’altro candidato Angelo Ennio De Simoi (Sezione di Feltre) ha ricevuto 261 voti.

Nell’elezione per la carica di Vicepresidente generale con scadenza maggio 2024, Manlio Pellizon ha ricevuto 371 voti su un totale di 635, mentre l’altro candidato Mario Vaccarella (Sezione di Petralia Sottana) ha ricevuto 296 voti.

Articolo tratto da Lo Scarpone 01/12/22