Rifugio GUIDO REY, 1761 m, gr. Clotesse-Grand Hoche, Val Susa.
Rifugio Guido Rey – CAI sezione: U.G.E.T. TORINO
Anno di Costruzione: 1938
Località: PRE MEUNIER – OULX (TO)
Apertura: da LUGLIO a META SETTEMBRE
20 posti letto, con servizi interni, doccia e acqua calda
Tel.: 345.8678211 / 0122.831390
e-mail: inforifugioguidorey@gmail.com
Come si arriva:
Il rifugio è raggiungibile da Beaulard a piedi percorrendo il sentiero Balcone nel tratto 702 in 1 ora e 45, oppure da Chateau Beaulard seguendo il sentiero 702a in circa 45 minuti. In entrambi i casi il sentiero si inerpica con livello di difficoltà E.
Per raggiungere Beaulard con l’autostrada del Frejus, uscendo a Oulx ovest si prosegue sulla SS 335 in direzione Bardonecchia, fino al bivio a sinistra per Beaulard.
Per raggiungere Chateau Beaulard, una volta entrati in Beaulard si va in direzione del campeggio comunale dal quale parte la strada per Chateau raggiungibile in 5 minuti.
In treno con la linea Torino-Bardonecchia
PROGRAMMA ESTIVO PER RAGAZZI 7-13 ANNI AL RIFUGIO GUIDO REY
L’Alpinismo Giovanile rivolge un caloroso invito a tutti i ragazzi che hanno voglia di proseguire l’attività escursionistica oltre al consueto programma di Alpinismo Giovanile e anche ai ragazzi che l’Alpinismo Giovanile non lo conoscono e non lo frequentano.
Come saprete il Rifugio Guido Rey è di proprietà della nostra sezione CAI UGET, si trova a circa un’ora e mezza da Torino (cui si deve aggiungere un’ora di cammino), sopra Beaulard in Alta Val di Susa. Negli ultimi anni il rifugio ha ripreso vigore grazie agli amici Claudio e Mauro. Loro ci stanno mettendo impegno, voglia, passione. Aiutiamoli affinché lo storico rifugio possa essere riscoperto sia da noi ugetini cha da tutti gli altri amanti della montagna.