La nostra biblioteca

Acura di Riccardo Valchierotti

Al numero uno del nostro catalogo troviamo:

Ultimi fiori delle Dolomiti di Karl Felix Wolff, edito nel 1953 da Licinio Cappelli di Bologna si tratta di quindici ameni racconti.

Mentre al mitico numero 4000, sempre del nostro catalogo, non potevamo che trovare:
Monte Rosa: sci alpinismo a quota 4000, edito dal Club alpino italiano:
Sezione di Varallo Sesia consistente in sette schede con itinerari ai mitici “4000” del Monte Rosa.

Ma vediamo quali sono gli ultimi arrivi:

Il confine italo francese – Da Cavour a Macron (passando per Totò e Fernandel) di Maurizio Aragno edito da Gaidano & Matta. È un testo gradevole, dal fluente ritmo narrativo, che rispolvera vicende su molte delle quali è calato il velo dell’oblio. Maurizio Aragno è un medico oculista appassionato studioso di storia subalpina e sabauda.

Per chiudere due libri di Enrico Camanni alpinista, prolifico e conosciuto scrittore torinese amico dell’UGET:

L‘incanto del rifugio – Piccolo elogio della notte in montagna della collana “Piccola filosofia di viaggio” è una piacevole lettura delle cose che rendono indimenticabili le notti passate in rifugio.

La discesa infinita – Un mistero per Nanni Settembrini qui si tratta delle sempre intriganti indagini dell’investigatore, Guida Alpina, Nanni Settembrini.

Buone letture, interpellateci, sfogliate il nostro catalogo, che ha superato quota 4100 e troveremo, certamente, un libro di vostro interese.

Per consultare il Catalogo e chiedere in prestito un libo andate su: Catalogo e/o prenotazione-libri