XXII SETTIMANA ESCURSIONISMO MATERA 2021

Sentita la rinnovata disponibilità degli amici della Basilicata, nella speranza di uscire presto dalla situazione di stallo imposta dalla pandemia virale, è stata riprogrammata la XXII edizione della SNE in Basilicata nel periodo 27 settembre – 03 ottobre 2021 con possibilità di ampliamento anche al fine settimana antecedente: 25-26 settembre 2021. Contestualmente si terranno il XIII Raduno Nazionale di Cicloescursionismo e tutte le manifestazioni al contorno legate al Sentiero Italia CAI, alla Montagnaterapia e alle attività Seniores, già pensate per l’edizione 2020 e purtroppo rimandate.

Entrando nel dettaglio le mete delle escursioni interesseranno, in Basilicata, i due parchi nazionali del Pollino e dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese e i tre parchi regionali delle Chiese Rupestri del Materano, di Gallipoli Cognato e Piccole Dolomiti Lucane e del Vulture. 

ATTENZIONE: PROGRAMMA PROVVISORIO, IN CORSO DI DEFINIZIONE
Dettagli ed aggiornamenti su: https://www.cai.it/organo_tecnico/commissione-centrale-escursionismo/xxii-sne-basilicata/programma-della-settimana/

Base progettuale per il nuovo format della SNE itinerante sul Sentiero Italia CAI è la suddivisione in due eventi.

Il primo, che si svolgerà nei giorni lunedì, martedì, mercoledì, giovedì (27-30 settembre), sarà dedicato alle operazioni di rilievo e di eventuale manutenzione leggera delle tappe del Sentiero Italia CAI.

Il secondo che impegnerà il fine settimana finale, venerdì, sabato e domenica (1-3 ottobre), rispecchierà il format classico della SNE con escursioni, un convegno, cena istituzionale ed attività collegate al modo dell’escursionismo.