Domenica 18 luglio 2021 – Laghi Palasina m.2487 e Colle Palasina m.2668 Val d’Ayas(Valle di Aosta).

Il Gruppo Escursionismo TAM (Cai Uget e Cai Sez.Torino), organizza per:

Domenica  18 luglio  2021

Laghi Palasina m.2487 e Colle Palasina m.2668 Val d’Ayas(Valle di Aosta.).

In ricordo e sui sentieri di Anna.

Partenza/Arrivo: Estoul m.1820 Dislivello m.850 Difficoltà E. Tempo Complessivo ore 6.00 (escluse soste). Attrezzatura da Escursionismo

Costo per i Soci CAI Euro 20 Cadauno.  I non Soci CAI dovranno aggiungere Euro 11,55 assicurazione.

La Gita sarà effettuata in Autobus, con partenza alle ore 7.00 dal Parco della Tesoriera, C.so Francia n 192.

Tassativo l’uso Mascherina a Bordo. LA CAPIENZA SARA’ RIDOTTA A 25 POSTI, NEL RISPETTO DELLE NORME COVID.

Direttore di gita: VITTORIO ZEPPA (ASE) – GIAMPIERO SALOMONE (AE).

Iscrizioni:  entro Giovedì 15 Luglio telefono 3493595103 solo ore pasti oppure mail vitt.zeppa49@gmail.com, indicare: Nome, Cognome, Sezione di appartenenza, telefono e data di nascita per i non Soci CAI. Sarà data precedenza ai Soci.

Nota Bene: Nel caso un non socio partecipi per la prima volta all’attività, deve compilare e firmare la liberatoria della privacy (consenso al trattamento dei dati personali) che deve essere inviata via fax (011/4121786) o via mail (caiuget@tam.caiuget.it) entro il giovedì precedente la gita e pagare il costo dell’assicurazione pari a €11,55.

Descrizione: gita di grande interesse ambientalistico, in sito lacustre, con mirabile vista sul Monte Rosa, Cervino e cime circostanti, sovrastati dalla mole del Corno Bussola 3030m. Gita vivamente consigliata per la straordinaria bellezza del luogo. Da Estoul, si seguono le piste da sci, prima su sentiero, poi su strada sterrata, raggiungendo le Case Palasina, continuando su strada, si raggiunge l’Alpe Palasina, quindi, il Lago della Battaglia. Il sentiero qui si inerpica, si raggiunge il Lago Coliou ( o Lac du Couloir) e, poco oltre, il Colle Palasina a m .2668

Il Gruppo Escursionistico TAM riprende le attività escursionistiche nel rispetto delle disposizioni di Legge e delle indicazioni della Sede Centrale vigenti a tale data (numero partecipanti, uso mascherine, distanziamento nel corso dell’attività, ecc.); gli accompagnatori sono stati formati per la corretta applicazione delle norme di sicurezza. In allegato il modulo di autodichiarazione da consegnare il giorno della gita.