Domenica 1 agosto 2021 – Tredici Laghi m. 2600 con traversata al Colle Giulian m. 2457 – Valle Germanasca.

Il Gruppo Escursionismo TAM (Cai Uget e Cai Sez.Torino), organizza per:

DOMENICA 1 AGOSTO 2021

Partenza: Bric Rond m. 2477. Arrivo Ghigo di Prali. Loc. Malzat m. 1500 Dislivello: m. 350 salita, m. 970 discesa. Difficoltà E. Tempo Complessivo ore 6.30 (escluse soste). Attrezzatura da Escursionismo

Costo: per soci CAI € 27 ( bus € 19 + € 8 per seggiovia) cadauno.  I non Soci CAI dovranno aggiungere Euro 11,55 assicurazione.

Tassativo l’uso Mascherina a Bordo. LA CAPIENZA SARA’ RIDOTTA A 25 POSTI, NEL RISPETTO DELLE NORME COVID.

Direttore di gita: Vittorio Zeppa (ASE) – Liliana Magliola.

La Gita sarà effettuata in Autobus, con partenza alle ore 7.00 da Corso Stati Uniti n. 23.

Iscrizioni: entro Giovedì 29 Luglio telefono 3493595103 solo ore pasti oppure mail vitt.zeppa49@gmail.com, indicare: Nome, Cognome, Sezione di appartenenza, telefono e data di nascita per i non Soci CAI. Sarà data precedenza ai Soci. Nota Bene: Nel caso un non socio partecipi per la prima volta all’attività, deve compilare e firmare la liberatoria della privacy (consenso al trattamento dei dati personali) che deve essere inviata via fax (011/4121786) o via mail (caiuget@tam.caiuget.it) entro il giovedì precedente la gita e pagare il costo dell’assicurazione pari a €11,55.

Descrizione: da Ghigo, servendoci della seggiovia, saliamo in due tronconi, al Bric Rond m. 2477. Con panoramico sentiero, raggiungeremo il Lago Ramella o Lago dei Cannoni m.2600, così chiamato perché’ sussistono due cannoni fabbricati dall’ Ansaldo nel 1916. Ulteriori Ragguagli sull’ argomento, a bordo bus. SUSPENSE !!!! Dopodiche’ si raggiunge la caserma Perrucchetti e, con sentiero in traverso di ore 1.40, si raggiunge il Colle Giulian m 2457. La discesa dal colle comporta un dislivello di m. 970, sempre su percorso GTA, che affronteremo con la dovuta calma. Tratto finale su strada sterrata. La Conca dei Tredici Laghi è conosciuta come uno dei più suggestivi ambienti alpini. Ai piedi della Punta Cornour. 2869. Meravigliose Fioriture. Fatti Storici e Leggende ne caratterizzano il luogo.  Anche chi conosce il luogo avrà modo di scoprire nuovi aneddoti.

Il Gruppo Escursionistico TAM riprende le attività escursionistiche nel rispetto delle disposizioni di Legge e delle indicazioni della Sede Centrale vigenti a tale data (numero partecipanti, uso mascherine, distanziamento nel corso dell’attività, ecc.); gli accompagnatori sono stati formati per la corretta applicazione delle norme di sicurezza. In allegato il modulo di autodichiarazione da consegnare il giorno della gita: