Orto Botanico di Torino – Aprile 2021

Aprile 2021 – Aggiornamento

Purtroppo, a causa del prolungamento delle misure restrittive legate alla classificazione del Piemonte in zona rossa, l’apertura al pubblico per la stagione 2021 è rimandata a data da destinarsi.

Il prossimo fine settimana, del 10 e 11 Aprile, si terrà comunque la Mostra mercato di piante riprodotte nell’Orto Botanico. Il biglietto di ingresso sarà ridotto (3 euro) e per l’accesso non è richiesta prenotazione (in caso di grande afflusso gli ingressi saranno contingentati dal personale presente). Per l’accesso e la permanenza è richiesto il rispetto dei protocolli in materia di prevenzione COVID-19.

Sabato 10 Aprile ore 15-19 e Domenica 11 Aprile ore 10-19

Mostra Mercato di piante riprodotte nell’Orto Botanico

Verranno esposte e messe in vendita piante riprodotte dai volontari dell’Orto Botanico nella serra di moltiplicazione, appartenenti a specie inconsuete e particolari.
Ecco alcuni esempi: Acanthostachys strobilacea e Bromelia sp. (Bromeliaceae),
Dendrobium speciosum (Orchidaceae), Oncidium sphacelatum (Orchidaceae), Hoya carnosa e altre specie (Asclepiadaceae), Phlebodium aureum (Pteridofite), Asplenium bulbiferum (Pteridofite), Ruellia makoyana (Acanthaceae), Clivia sp. (Amaryllidaceae), Rhipsalis sp. (Cactaceae), Hybiscus di ambienti tropicali (Malvaceae), Raphidophora raphyphylla (Araceae); e piante acquatiche, piante carnivore,  cactacee e succulente, orchidee in vasi o zattere e tante altre chicche per intenditori.

Le piante possono anche essere prenotate contattando VIA WHATSAPP la nostra volontaria Raffaella al numero 3478168533

👀 Vi segnaliamo inoltre che sono aperte le iscrizioni all’8° Corso di introduzione all’apicoltura, tenuto dagli apicoltori dell’Orto Botanico, che si svolgerà dal 18 aprile al 2 maggio.

18 aprile, 24-25 aprile, 1-2 maggio 2021
8° Corso di introduzione all’Apicoltura presso l’Orto Botanico di Torino

Gli apicoltori Marco Cucco e Lorenzo Domenis propongono un’edizione primaverile del corso di introduzione all’Apicoltura; si svolgerà se le normative vigenti in tema di emergenza sanitaria Covid-19 lo consentiranno, e rispettando tutte le indicazioni di protezione necessarie. Termine per le iscrizioni: 11 aprile 2021 . Inviare una mail con nome, cognome e numero di telefono del partecipante a apincitta@libero.it

Maggiori informazioni sul sito: https://www.ortobotanico.unito.it/it