90 ESCURSIONI NEL PARCO GRAN PARADISO

Il Parco Nazionale Gran Paradiso organizza sul versante piemontese novanta escursioni gratuite con le guide del Parco, alla scoperta dell’area protetta, in salute e sicurezza, nell’estate post emergenza Covid-19.

“Salute, sicurezza e Natura, sono queste le tre parole chiave che caratterizzano l’estate 2020 nell’area protetta con le iniziative ideate dal Parco, un impegno importante da parte dell’Ente per la promozione e fruizione sostenibile del suo territorio.

Il coinvolgimento delle Guide del Parco, professionisti preparati non solo sulla conoscenza naturalistica ma anche sull’interpretazione ambientale e culturale dei luoghi, sarà un valore aggiunto che si aggiungerà a quello offerto dalle bellezze del primo parco nazionale italiano” spiega Italo Cerise, Presidente del Parco.

Tutte le escursioni sono gratuite ed è necessaria la prenotazione, basterà registrarsi sul sito del Parco alla pagina  www.pngp.it/escursioni-2020 

Oppure la pagina del sito con mappa interattiva: I sentieri del Parco relativi alle diverse Valli del Gran Paradiso:

Con il progetto “A piedi tra le nuvole” il Parco promuove una mobilità dolce, regolamentando il traffico automobilistico privato d’estate lungo la strada che conduce al Colle del Nivolet e favorendo gli spostamenti a piedi, in bici e con navetta. Continua a leggere su: http://www.pngp.it/nivolet

Giardino botanico alpino Paradisia

http://www.pngp.it/visita-il-parco/giardino-botanico-alpino-paradisia