CORSO DI FONDO ESCURSIONISMO MODERNO 2023

Il CORSO DI FONDO  ESCURSIONISMO MODERNO per l’anno 2023 segue ancora la forma breve e si compone di

5 gite con lezioni pratiche  e

5 lezioni teoriche.

Il Direttore del corso è  Alessandro Cauda (Istruttore Regionale) che condurrà tutte le gite didattiche del corso, con il supporto  dello staff della scuola “Nevelibre”.

Le gite si svolgeranno in altrettante domeniche, a distanza di due settimane l’una dall’altra. e saranno programmate su itinerari con una complessità progressiva ed adeguata alle capacità dei partecipanti. Le prime 4 saranno  coincidenti con le gite del corso di fondo al fine di poter eventualmente utilizzare lo stesso bus, se i numeri lo renderanno conveniente e le condizioni della neve saranno tali da consentire l’organizzazione di gite in località adatte ad entrambi i corsi.
In caso contrario si raggiungeranno le località delle gite con mezzi privati. Il programma dettagliato è il seguente:

domenica 15 gennaio 2023  : I lezione pratica

domenica 29 gennaio 2023: II lezione pratica

domenica 12 febbraio 2023: III lezione pratica

domenica 26 febbraio 2023: IV lezione pratica

domenica 12 marzo 2023: V lezione pratica

Il kit di sicurezza (pala, sonda e ARTVA) è obbligatorio per le attività fuori pista. Chi non ne possiede uno proprio potrà utilizzarne uno della Scuola (il costo è compreso nella quota del corso).

Per questo tipo di corso non ci è possibile assicurare il noleggio dell’attrezzatura  (sci, attacchi, scarponi, bastoncini e pelli) per tutti gli allievi, per cui non è stato fissato un costo specifico. Chi fosse interessato a conoscere quali attrezzature sono disponibili può contattare direttamente il direttore del corso.
L’acquisto può comunque  essere fatto on line e, in tutto o in parte, presso qualche negozio della regione che potremo indicare direttamente a chi fosse interessato.

Gli allievi del corso sono tenuti a partecipare ad alcune lezioni didattiche,  che sviluppano teoricamente alcune tematiche che saranno poi  affrontate concretamente nel corso delle gite.
Le lezioni teoriche quest’anno  saranno aperte anche agli allievi  ed agli ex allievi dei corsi  di sci di fondo che saranno interessati. Il programma è il seguente:

Martedì 17 gennaio 2023:
neve e valanghe;

Martedì 24 gennaio 2023:
autosoccorso e utilizzo ARTVA

Martedì   7 febbraio 2023:
topografia, orientamento e GPS

Martedì   28 febbraio 2023:
meteorologia

Martedì   7 marzo 2023:
pronto soccorso

Il costo del corso è di 50 euro, comprensivo dell’utilizzo delle attrezzature di autosoccorso della scuola.

Il corso e le altre attività sono riservate agli associati al CAI, pertanto

è necessario essere iscritti al C.A.I. per l’anno 2023, presso una qualsiasi sezione (non è riservato alla sola sezione UGET Torino).

Inoltre è necessario essere in possesso di:

certificato medico d’idoneità alla pratica sportiva non agonistica

PROCEDURA DI ISCRIZIONE:

1 scarica il
regolamento del corso e modulo privacy da QUI, compilalo  in tutte le pagine e digitalizzalo in formato pdf.

2 Digitalizza anche il certificato medico  (su cui apponi  prima una nota firmata che attesta che la copia  è conforme all’originale)

3 Effettua il bonifico con causale “nome e cognome + iscrizione CORSO SFE MODERNO” sul conto intestato a CLUB ALPINO ITALIANO-SEZIONE UGET-TORINO – IBAN IT41U0326801199052858480955. Infine digitalizza anche l’attestazione di pagamento

4 Consulta la informativa sulla Privacy

A questo punto sei pronto per completare l’iscrizione e

ACCEDI AL MODULO DI ISCRIZIONE DA QUI

Termine ultimo per le iscrizioni sabato 7 gennaio 2023
MA NON ASPETTATE L’ULTIMO GIORNO!

telefonaci al cellulare ALESSANDRO 333.487 0891

O mandaci  una email!