CORSI SCI DI FONDO 2022

Il CAI UGET propone da oltre quarant’anni corsi di sci di fondo con lezioni adatte ad ogni esigenza:

per chi comincia ad avvicinarsi alla pratica dello sci nordico (corso principianti),
per chi vuole avanzare nella tecnica classica (corso perfezionamento),
per chi desidera sperimentare lo skating (corso pattinato)
e anche per chi ha meno di 12 anni (corso ragazzi)

Quest’anno siamo giunti alla 46a edizione e da molti anni la nostra scuola si avvale della didattica dei maestri FISI della scuola di sci di Festiona, oltre che della esperienza degli istruttori del CAI UGET.

Il corso propone anche quest’anno una formula basata su  5 domeniche  per un totale di 10 ore di lezione, distribuite nelle 5 domeniche in blocchi di 2 ore ciascuno.

Grazie alla formula itinerante, il corso permette di conoscere diverse tipologie di piste,  in Piemonte, Val d’Aosta e Francia. Per il 2022, visto l’andamento climatico generale e le possibili restrizioni sanitarie al momento non programmabili, non ci arrischiamo ad ipotizzare in  anticipo quali piste proporremo; le località saranno programmate nei giorni precedenti la data delle lezioni, ma potranno essere variate in qualsiasi momento  in base alle condizioni specifiche .

Tutti gli appuntamenti godranno della comodità del Bus della neve, con partenza da Torino, per arrivare sulle piste senza stancarsi e rientrare dopo una intensa giornata di sci con la possibilità di riposarsi mentre sarà un altro a guidare per noi.

seefeld_winter_43

I DETTAGLI DELLA PROPOSTA

PRESENTAZIONE DEI CORSI
GIOVEDI 18 NOVEMBRE 2021      ore 21
nel salone della sede CAI UGET alla Tesoriera

IL CORSO DI SCI DI FONDO

CORSI PER ADULTI:
PRINCIPIANTI (minimo 5 iscritti)
PERFEZIONAMENTO tecnica classica (minimo 5 iscritti)
PASSO PATTINATO (minimo 5 iscritti)

CORSO PER RAGAZZI/E da 6 a 12 anni (minimo 5 iscritti)
(richiesto l’accompagnamento di un adulto esercente la patria potestà)

IL CALENDARIO DELLE LEZIONI

2 ore di lezione con maestri FISI:

domenica 16 gennaio 2022  : I lezione

domenica 30 gennaio 2022: II lezione

domenica 13 febbraio 2022: III lezione

domenica 27 febbraio 2022: IV lezione

domenica 6 marzo 2022: V lezione (DATA AGGIORNATA)

Le località potranno essere raggiunte autonomamente o con il servizio BUS DELLA NEVE.

La Direzione del Corso si riserva di variare a suo insindacabile giudizio il programma e le località delle uscite  in funzione delle condizioni nivo-meteorologiche, di viabilità e di fruizione delle piste.

Corsi per adulti

100 euro (trasferte in bus e skipass esclusi)

180 euro (incluse trasferte in bus; skipass esclusi)

Corso bambini

80 euro (trasferte in bus e skipass esclusi)

220 euro bambino + adulto accompagnatore (incluso bus per bambino + accompagnatore)

Bus della neve

18 euro uscita singola bus (per chi non ha fatto l’abbonamento ed eventuali aggregati)

75 euro abbonamento anticipato a tutte e 5 le gite del corso (per aggregati che non frequentano il corso).
CHI FOSSE INTERESSATO A QUESTA OPZIONE PROSEGUA QUI

LEZIONI TEORICHE

Agli allievi del corso, così come agli ex allievi e agli appassionati di sci di fondo è aperta la partecipazione ad alcune lezioni didattiche , che quest’anno  saranno organizzate in parallelo con il corso di  sci escursionismo di base:

Martedì 25 gennaio 2022:
neve e valanghe;

Martedì 8 febbraio 2022:
autosoccorso e utilizzo ARTVA

Martedì   22 febbraio 2022:
topografia ed orientamento

Martedì   8 marzo 2022:
meteorologia

Il corso e le altre attività sono riservate agli associati al CAI, pertanto

è necessario essere iscritti al C.A.I. per l’anno 2022, presso una qualsiasi sezione (non è riservato alla sola sezione UGET Torino).

Inoltre è necessario essere in possesso di:

certificato medico d’idoneità alla pratica sportiva non agonistica

GREEN PASS RAFFORZATO per ogni attività  (come da disposizioni nazionali del CAI, al momento  l’obbligo vale per tutte le attività associative, sia al chiuso che all’aperto).

PROCEDURA DI ISCRIZIONE PER I CORSI:

1 scarica il
regolamento del corso e modulo privacy da QUI, compilalo  in tutte le pagine e digitalizzalo in formato pdf.

2 Digitalizza anche il certificato medico  (su cui apponi  prima una nota firmata che attesta che la copia  è conforme all’originale)

3 Effettua il bonifico del corso prescelto  sul conto intestato a CLUB ALPINO ITALIANO-SEZIONE UGET-TORINO – IBAN IT41U0326801199052858480955. Infine digitalizza anche l’attestazione di pagamento

4 Consulta la informativa sulla Privacy

A questo punto sei pronto per completare l’iscrizione e

ACCEDI AL MODULO DI ISCRIZIONE DA QUI

Termine ultimo per le iscrizioni sabato 8 gennaio 2022
MA NON ASPETTATE L’ULTIMO GIORNO!

telefonaci al cellulare CAI GR. FONDO 389.9814755

O mandaci  una email!