2020 – 45° CORSO SCI DI FONDO

Il CAI UGET propone corsi di sci di fondo con lezioni adatte ad ogni esigenza:

per chi comincia ad avvicinarsi alla pratica dello sci nordico (corso principianti),
per chi vuole avanzare nella tecnica classica (corso perfezionamento),
per chi desidera sperimentare lo skating (corso pattinato)
e anche per chi ha meno di 12 anni (corso ragazzi)

Ormai giunto alla 45a edizione, è uno dei più completi corsi in Torino e si avvale della didattica dei maestri FISI della scuola di sci di Festiona e della esperienza degli istruttori del CAI UGET.

Il corso propone anche quest’anno una formula basata su  5 domeniche  per un totale di 10 ore di lezione, distribuite nelle 5 domeniche in blocchi di 2 ore ciascuno.

Grazie alla formula itinerante, il corso permette di conoscere diverse tipologie di piste,  in Piemonte, Val d’Aosta e Francia. Per il 2020, visto l’andamento climatico generale, non ci arrischiamo ad ipotizzare in  anticipo quali piste proporremo, anche se uno degli obiettivi resta comunque di variare  le località rispetto al corso precedente; le località saranno programmate nei giorni precedenti la data delle lezioni, ma potranno essere variate in qualsiasi momento  in base alle condizioni specifiche .

Tutti gli appuntamenti godranno della comodità del Bus della neve, con partenza da Torino, per arrivare sulle piste senza stancarsi e rientrare dopo una intensa giornata di sci con la possibilità di riposarsi mentre sarà un altro a guidare per noi.

seefeld_winter_43

I DETTAGLI DELLA PROPOSTA

PRESENTAZIONE DEI CORSI
GIOVEDI 21 NOVEMBRE 2019      ore 21
nel salone della sede CAI UGET alla Tesoriera

IL CORSO DI SCI DI FONDO

CORSI PER ADULTI:
PRINCIPIANTI (minimo 5 iscritti)
PERFEZIONAMENTO tecnica classica (minimo 5 iscritti)
PASSO PATTINATO (minimo 5 iscritti)

CORSO PER RAGAZZI/E da 6 a 12 anni (minimo 5 iscritti)
(richiesto l’accompagnamento di un adulto esercente la patria potestà)

IL CALENDARIO DELLE LEZIONI

2 ore di lezione con maestri FISI:

domenica 12 gennaio 2020  : I lezione

domenica 27 gennaio 2020: II lezione

domenica 9 febbraio 2020: III lezione

domenica 23 febbraio 2020: IV lezione

domenica 1 marzo 2020: V lezione

Le località potranno essere raggiunte autonomamente o con il servizio BUS DELLA NEVE.

La Direzione del Corso si riserva di variare a suo insindacabile giudizio il programma e le località delle uscite  in funzione delle condizioni nivo-meteorologiche, di viabilità e di fruizione delle piste.

GITE EXTRA CORSO

domenica 16 febbraio

se ci saranno le condizioni meteorologiche ed organizzative, sarà organizzato un BUS DELLA NEVE (previo il raggiungimento di un numero minimo di 30 iscritti) a cui possono partecipare tutti gli appassionati di sci di fondo interessati. La località sarà definita a ridosso della data prevista e comunicata nei giorni precedenti sul sito web e con newsletter.

Week End da Venerdi 6 marzo a Domenica  8 marzo 2020,

a FESTIONA (previo il raggiungimento di un numero minimo di 30 iscritti). nel mese di gennaio pubblicheremo sul sito tutte le informazioni ed i costi.

CENA DI FINE CORSO

venerdì 20 marzo 2020
Luogo orari, costo … e menù saranno comunicati in seguito.

COSTI

Corsi per adulti

90 euro (trasferte in bus e skipass esclusi)

150 euro (incluse trasferte in bus; skipass esclusi)

Corso bambini

70 euro (trasferte in bus e skipass esclusi)

200 euro bambino + adulto accompagnatore (incluso bus per bambino + accompagnatore; include skipass per il bambino)

Bus della neve

16 euro uscita singola bus (per chi non ha fatto l’abbonamento ed eventuali aggregati)

60 euro abbonamento anticipato a tutte e 5 le gite del corso (per aggregati)

LEZIONI TEORICHE

Agli allievi del corso, così come agli ex allievi e agli appassionati di sci di fondo è aperta la partecipazione ad alcune lezioni didattiche , che quest’anno saranno – non essendoci il corso di Sci escursionismo – saranno organizzate con argomenti specifici dello sci di fondo:

Martedì 28 gennaio 2020:
la neve e la paraffinatura e sciolinatura degli sci da fondo;

Mercoledì   26 febbraio 2020:
topografia ed orientamento

ISCRIZIONI

Il corso e le altre attività sono riservate agli associati al CAI, pertanto

è necessario essere iscritti al C.A.I. per l’anno 2020, presso una qualsiasi sezione (non è riservato alla sola sezione UGET Torino).

Per iscriverti ai corsi, scarica il modulo di iscrizione e portalo compilato insieme al certificato medico d’idoneità alla pratica sportiva non agonistica,  e alla quota di iscrizione (contanti o assegno) al termine della serata di presentazione del 21 novembre  o nelle tre sere indicate sotto presso la sede CAI UGET, dove dalle 20 alle 22 saranno presenti dei membri del direttivo della Scuola.

Per i minorenni occorre compilare anche un modulo specifico per la privacy, a firma di un genitore o esercente la patria potestà.

Termine ultimo per le iscrizioni giovedì 7 gennaio 2019
MA NON ASPETTATE L’ULTIMO GIORNO!

Le date in cui si ritirano le iscrizioni nello specifico sono:

21 novembre 2019 (al termine della presentazione dei corsi),

12, e 19 dicembre 2019

7 gennaio 20120

VENGONO ACCETTATE ISCRIZIONI SOLO SE ACCOMPAGNATE DAL CERTIFICATO MEDICO (O FOTOCOPIA CON ATTESTAZIONE DI CONFORMITA’ ALL’ORIGINALE SIGLATA DALL’INTERESSATO)

Scarica il: modulo di iscrizione

modulo privacy per i minori

Consulta la informativa sulla Privacy

Contattaci!