Rifugio GUIDO REY

Eccoci qui, siamo alle porte della nostra seconda stagione, la prima è ormai un ricordo, speriamo che questa seconda estate ci regali nuove avventure e ci lasci altrettanti ricordi indelebili. La domanda che più mi hanno posto al termine della prima stagione è stata: “cosa ami di più del rifugio?” vi lascio qui il mio pensiero e vi aspetto al Rey! A presto Pierre!
“Se dovessero chiedermi cosa amo del Rifugio, risponderei che è il silenzio, quel silenzio che arriva lentamente dopo una giornata in cui c’è stato movimento, in cui sono venuti a trovarci amici, nuove persone che non erano mai state nella nostra valle, giornate in cui c’è stato un susseguirsi di vita, piena e allegra. In quel silenzio, che arriva piano, la montagna riecheggia la sua presenza, la montagna si sente forte e imponente. Il Rifugio diviene luogo di ascolto e raccoglimento, lo è della vita che si sussegue di giorno, lo è della natura che sussurra di notte. Ecco questo è quello amo, la possibilità che ho, di ascoltare nel silenzio, la presenza forte della montagna ed auguro a tutti di poter provare questa bellissima esperienza, che il Rifugio può regalare.”
Pierre Vezzoli

Rifugio GUIDO REY 1761m
CONTATTI: RIFUGIO GUIDO REY, Località PRE MEUNIER – OULX (TO)
GESTORE: Pierre Vezzoli E- MAIL RIFUGIO: rifugioguidorey@hotmail.com SITO: www.rifugioguidorey.eu

CONTATTI TELEFONICI: +39.333.6118616
TELEFONO DEL RIFUGIO: 0122.831390

Posti letto 24 con servizi interni, doccia e acqua calda.
Per informazioni Tel. rifugio 0122 831390.

Località: Pré Meunier, Chateau Beaulard ai piedi del gruppo Clotesse Grand Hoche, in alta valle di Susa nel comune di Oulx. Posti letto: 20 con servizi interni, doccia e acqua calda. Quota: 1761 metri
Accesso: da Beaulard con 1 ora e mezza di cammino, o da Chateau Beaulard con 40 minuti di cammino. GPS: 45° 1’38.55″ 6°45’22.63″

In ricordo di Mauro

A nome di tutto il GSA e della sezione UGET, Marco Centin

Domenica 13 Febbraio 2022 nel corso della terza uscita sociale di sci-alpinismo del GSA, Mauro Fornaresio, nostro attivissimo socio da più anni, a non più di 150 metri dal termine delle fatiche della salita, nei pressi del monte Colmet, sopra Morgex, in Val d’Aosta, a quota 2850 metri circa perdeva il controllo degli sci, nonostante avesse i rampant, in una inversione e scivolava su un pendio di neve gelata senza riuscire a controllare la caduta.

Leggi tutto “In ricordo di Mauro”