Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.caiuget.it/home/gsa/wp-includes/post-template.php on line 284

La conservazione degli alimenti

No, non abbiamo cambiato il genere d’argomento del nostro sito e non intendiamo intrometterci nel campo culinario.

E neppure vogliamo affrontare il problema dell’alimentazione in montagna perchè tanto ormai in gita non ci lasciano il tempo per mangiare e comunque quasi tutti ormai sono espertissimi su maltodestrine, integratori e sulle barrette più sofisticate.

Quello che invece ci sta a cuore è la conservazione ottimale degli alimenti che consumiamo frugalmente insieme nel dopo gita.

I nostri pulman, pur non avendo un congelatore ***, hanno due ottimi scomparti: il reparto freddo nel bagagliaio dove con sci e zaini vanno posti i vini bianchi e gli alimenti che si deteriorebbero anche solo con poche ore di caldo (ad esempio torte e dolci con creme e cioccolato, ecc.).

Nella zona passeggeri c’è invece il reparto caldo (se così non fosse troveremmo al ritorno l’autista surgelato) dove vanno conservati i vini rossi e gli alimenti da consumare a temperatura ambiente.

Quindi, dopo aver acceso l’ARTVA e prima di calzare gli sci controlliamo dove abbiamo messo l’eventuale pacchettino: i nostri dopogita si sono fatti raffinati anche se nessuno ha ancora pensato alla tovaglia di Fiandra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cai Uget