Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.caiuget.it/home/gsa/wp-includes/post-template.php on line 284

9 febbraio 2019
Monte Maurel

Ci abbiamo messo tutta la buona volontà del GSA, ma… andiamo con ordine!

Quinta gita della stagione, neve finalmente presente all’ appello, sveglie puntate. Alle 6.15 i 37 partecipanti si presentano all’ abituale ritrovo presso il Motorvillage, tutti ansiosi di dirigersi in quel di Sant’ Anna di Bellino per salire il Sebolet, la nostra meta odierna.

I capogita avevano già perlustrato la zona durante la fase di prova settimanale, trovando buone condizioni ma, stante il meteo, avevano deciso di anticipare la gita al sabato.

Purtroppo però, arrivati verso il fondovalle, forti sbuffi di neve sulle cime non fanno presagire nulla di buono.

Scesi dal pullman infatti veniamo calorosamente accolti da algide folate di vento: il meteo ha anticipato l’arrivo del vento previsto per domenica: cambio di programma!

Roberto si prodiga per almeno farci assaggiare un poco di salita, nonostante le pessime condizioni meteo.

Cosi il gruppo, dopo circa 700 metri di dislivello si arrocca sotto le pendici del Monte Maurel e riprende mestamente la via verso il torpedone.

In breve, dopo un tristo tavolino consolatorio sferzato dal vento, torniamo a Torino.

Vogliamo anche evidenziare come il nostro Presidente, per ottimizzare la giornata, ha voluto realizzare un interessante esperimento sociologico: lasciando la propria auto aperta e parcheggiata in bella posta col portellone spalancato e il motore acceso ha dimostrato a discapito dei malpensanti che mala tempora non sempre currunt.

Difatti nessuno se ne è impossessato e la medesima è stata ritrovata indenne al nostro ritorno!
Alla faccia del qualunquismo pessimista.

alberto


Fotografie di Stefano Oldino e Alberto Torazzo

Cai Uget