Prossima Sociale 01/03/2020

In attesa del COVID-19 e delle ordinanze regionali che stanno vietando di tutto e di più, sul sito/via email possiamo scrivere che:

Sociale del 1/3 confermata come da programma ovvero traversata da Chamois a Saint Jacques. Si transita attraverso il Col di Nana con discesa verso la Val d’Ayas per un canale con attacco sui 35/38°. Il canale è largo, non presenta pietre nel mezzo, e ben innevato e nel caso di caduta ci si ferma 1 metro dopo. Tuttavia bisogna possedere una giusta tecnica personale per scendere in tale contesto.

Il Col di Nana si trova a meno di 1000D+ dalla partenza per cui chi si sentisse stanco può fermarsi al colle ed attendere quelli che saliranno alla Bec di Nana o quantomeno alla spalla sci-alpinistica (si valuterà on-site domenica se e come proseguire fino in vetta, in funzione delle condizioni e delle tempistiche).

Coltelli come sempre obbligatori ed OBBLIGATORI anche i ramponi per chi intende provare la salita alla Bec di Nana.

Ritrovo al McDonald’s di C. Giulio Cesare ore 6:15, partenza ore 6:30 per cercare di evitare la ressa alla seggiovia di Chamois.

Per iscrizioni, fino a venerdì ore 14:00, Topini 348 856.4444 o livio.topini@tiscali.it (da mercoledì 26/2, astenersi perditempo).