20 dicembre 2009
Testa dei Frà

La Testa dei Frà era in programma e alla fine alla Testa dei Frà siamo andati.

Ed è stata una buona scelta!

Dopo le previsioni termiche per la giornata di oggi eravamo pronti a tutto: chi aveva aggiunto al solito abbigliamento una sciarpa, chi un passamontagna, chi un colbacco.

E così quando nel tratto più freddo sotto il Colle Falita durante una sosta il termometro ha segnalato “solo” -15°C tutti avevano sguardi quasi indifferenti.
Ed in punta, sottovento e al sole, i -10°C sembravano quasi un invito alla tintarella.

Comunque la gita è riuscita perfettamente, quasi tutti i 43 partecipanti hanno raggiunto la punta (qualcuno ha preferito fermarsi sull’anticima evitando il tratto finale un briciolo laborioso), il freddo come già detto l’abbiamo sofferto poco, la neve è stata decisamente bella per gran parte della discesa con qualche pietra solo sulla dorsale finale ed infine, come poteva finire alla vigilia di Natale?

Ma ovviamente con il glorioso tavolino superimbandito, fra l’altro anche con i preziosi vini francesi della Presidenza, il tutto quasi al caldo nel piazzale di Morge che abbiamo fatto nostro.

Grazie, per la splendida giornata, a questo bellissimo gruppo di amici e grazie a Ceci che con il suo delizioso monologo anche oggi ci ha accorciato il viaggio di ritorno.

Un grosso pensiero a Lorenzo che oggi non ha potuto guidarci in questa bellissima giornata e che, ovviamente, aspettiamo a brevissimo.

Buon Natale e arrivederci a subito dopo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cai Uget