Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.caiuget.it/home/gsa/wp-includes/post-template.php on line 284

5 aprile 2009
Mont de l’ Arp Vieille

Rischio Quattro.

Comincio quasi a farci l’abitudine… quest’anno da anni, forse secoli, è con una certa ripetitività che, a causa delle abbondanti precipitazioni, tale livello di rischio si ripresenta con inconsueta frequenza.

Da un certo punto di vista meglio così che avere un rischio uno ed assenza di neve!

I capigita decidono saggiamente di abbandonare le zone del Thabor, presso cui dovevamo svolgere l’uscita di oggi, caratterizzata da un rischio Quattro (condiviso anche dai cugini francesi) e la scelta ricade nella Valdostana Valgrisenche, gita facile, sicura magari un po’ lontana ma di sicura soddisfazione: l’Arp Vieille MS di 2936 metri con partenza da Bonne, beneficiata oltretutto da una meteo se non ottima, quanto meno accettabile.

In effetti, con il senno di poi, tutto perfetto: neve, meteo, sono quanto di più non si può pretendere.

Tutti percorrono i 1153 metri di dislivello e la discesa per il versante più a nord (quello verso il Ruitor) ci consente pure di percorrere un anello.

Neve ottima fino alle auto e finale al bar per digerire torta, pane alle olive autoprodotto, torcetti, birre, & salame!

Oltre ai complimenti a tutti i partecipanti un elogio ai neo-capigita promossi a pieni voti per la valida scelta e l’ottima conduzione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cai Uget