25 gennaio 2009
Traversata della Bisalta

Riuscitissima traversata di 48 ugetini da Pradeboni (Valle Pesio) a Castellar (Valle Colla) in una bella domenica di fine gennaio.

Unico problema rilevante è stato il quasi incastramento del pullman a monte di Pradeboni dovuto alla inaspettata presenza di sessanta racchettari più una ventina di organizzatori della passeggiata eno-gastronomica da Pradeboni alla Sella Morteis, evento assolutamente inaspettato, i quali hanno parcheggiato ovunque le loro auto e costretto il bus nostro a complicate manovre di parcheggio.

Salita lenta ma costante e discreta permanenza in punta dove una nuvoletta fastidiosa ci privava di godere appieno del sole che generosamente ci ha fatto costante compagnia durante la salita.

L’abbondantissimo innevamento ha fatto sì che si potesse giungere fino in punta alla Bisalta sci ai piedi sebbene gli ultimissimi metri presentassero una lastra semi-ghiacciata che obbligava ad indossare i coltelli o a terminare l’ascesa sci in mano.

Tale eccezionale innevamento ha anche permesso di giungere fino al parcheggio di Castellar con gli sci ai piedi, salvo alcuni trasbordi su asfalto.

Vivissimi complimenti a tutti che hanno dimostrato che una gita di oltre 1350 metri di dislivello positivo non costituiscono un problema!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cai Uget