Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.caiuget.it/home/gsa/wp-includes/post-template.php on line 284

8 marzo 2008
Tete du Rissace

Nonostante i 170 km che dividono Ceillac nel Queyras da Torino, sono ben 44 i soci Ugetini che Sabato 8 Marzo 2008 si trovano al parcheggio degli impianti da sci di Ceillac per salire alla Pointe de Rissace, nota anche come Longet la cui vetta si pone a metri 2965.

L’uscita fa parte di una “due giorni nel Parco del Queyras” che il giorno successivo ci vedrà impegnati nella più blasonata e difficile Pointe de la Saume, oltre i 3000 metri.

Sabato comunque gli ingredienti ci sono tutti: neve polverosa e asciutta, pendii intonsi (da battere!), tempo freddo il giusto, da tenere la neve in “condizioni” ma da non battere i denti, possibilità di discesa da un altro versante rispetto alla salita, dislivello impegnativo ma non proibitivo… insomma cosa si può chiedere di più dallo scialpinismo?

Tutti arrivano in punta e dopo una riuscitissima gita ci salutiamo: chi rientra a Torino, chi pernotterà a Ceillac e chi in un’altra struttura poco distante, pronti per un’altra impresa il giorno seguente.

Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cai Uget