30 marzo 2008
Rocca dell’Abisso

La sveglia suona ad un’ora indecente, complice il passaggio all’ora legale, ma la voglia di andare in gita con gli amici è troppa!

Raggiungiamo Limonetto trovando una splendida giornata, che si manterrà tale fino a sera.

Lasciato il pulmann seguiamo per un breve tratto la pista degli impianti, ben fresata e con neve marmorea, e poi un tratto di stradina fino al ponticello su cui attraversiamo il Rio Prati di Chiesa.

Proseguiamo per il bellissimo vallone principale fino al circo finale dove ci raggruppiamo prima di salire il ripido canale che porta alla nostra meta.
Chi con i coltelli, chi senza, lo superiamo e in breve raggiungiamo la vetta; oltre 1.400 metri di dislivello in 3 ore e mezza, pausa intermedia compresa, siamo veramente allenati in questo periodo della stagione.

La discesa è su neve variabile ma complessivamente abbastanza bella: tutti contenti e soddisfatti !

La discesa è su neve variabile ma complessivamente abbastanza bella: tutti contenti e soddisfatti !

Ma il meglio come sempre viene al bus, dove abbiamo farinata, salami, torte salate, le mitiche acciughe al verde (Ceci ti voglio bene!), pane, lo Strudel di Andreas e vino a volontà, compresa una buta di fantastica Barbera da 3 litri (che naturalmente non riportiamo a casa).

Si torna a casa, ed il viaggio in pulmann è un buon momento per ringraziare i nostri bravissimi capi-gita Enrico, Guido ed un certo Carlo con all’attivo oltre 500 gite, 80 volte come capo-gita, più di 30 Raid, quasi un debuttante.

Ed il prossimo week-end è già di nuovo ora!

Alla prossima!

Lorenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cai Uget