13-14 maggio 2000
Becca di Gay

Eravamo partiti sabato 13 maggio sotto una poco augurale grandinata e la salita al rifugio Pontese era avvenuta sotto un cielo plumbeo e gonfio di pioggia.

Il rifugio era grande e vuoto, con un’aria d’antico; eravamo addirittura in 8!
Nella notte poi c’era stato anche un forte temporale; al mattino eravamo partiti sotto il solito cielo grigio, ma poi la giornata si era aperta ed era diventata luminosa e bellissima.
La neve era molto abbondante ma molle; ricordo un canalino finale molto ripido e faticoso in cui si sprofondava fino al ginocchio.
In discesa si staccavano lastroni di neve marcia e bisognava galleggiare su sci improvvisamente molto simili a zattere …
Ricordo ancora una piacevole sosta a Rivarolo, con gelato finale, rientrando a Torino.
Flavia


Ho qualche ricordo della sociale alla Becca di Gay del maggio 2000: dovrei avere anche una foto che cerco di reperire.
Ricordo un aneddoto che puoi verificare con Orfeo: usciti al colle dopo il canale che si percorre sci in spalla, si gira a destra e si affrontano i due ultimi brevi pendii, ripidi.
Nei pressi, in discesa, ricordo di essere scivolato sci ai piedi ed aver travolto Orfeo e…e per fortuna ci siamo fermati poco sotto…
Neve primaverile bella e, se non vado errato, partenza con nuvoloni neri al Pontese e poi dissolti e splendida giornata.
Stasera cerco la o le foto ciaooo
Guido

Bravo Guido
Questa volta hai ricordato bene, difatti dopo quell’episodio della tua improvvida derapata da allora, quando faccio ripido non voglio mai avere nessuno sopra di me eccetto Dio!!!!!
Diversamente è meglio mettersi ai bordi.
Anche quel giorno abbiamo imparato qual’cosa.
Ciào nè bela gioia.
Orfeo



Ricordi di Flavia Minucciani, Guido Mamini, Orfeo Corradin
Fotografia di Guido Mamini procurata da Guido Petrino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cai Uget