Ricordando mauro

 

Ad un anno di distanza dal tragico fatto, il pensiero del GSA è in questo giorno di ricorrenza rivolto al nostro amico e socio Mauro Fornaresio. 

La sua scomparsa ha lasciato un grande dolore ma la sua immagine sopravvive nella memoria di quanti l’ebbero caro. 

Mauro ha scelto di vivere con intensità  la passione che ci accomuna tutti noi del GSA, di sognare intensamente: il tempo negato o il tempo reale che per noi corrisponde alla montagna e allo sci. Purtroppo la speranza non consola per il tempo mancato per i viaggi, gli affetti, le tracce, le salite. Possiamo solo sperare che Mauro ne abbia avuto a sufficienza, come tutti noi, anche se mai abbastanza.

 

Pensiero per Mauro di Marcello di Leo

“Ricordo la tua spontaneità e il tuo entusiasmo. Mentre andavamo alla Cervetto, quel novembre del ’21, mi hai raccontato della tua gioventù, della tua passione per il volo, che avresti voluto acquistare un ultraleggero, che volevi volare ad Albenga per gustare il pesce…. Chi avrebbe mai pensato che, così pieno di energia e voglia di vivere, avresti spiccato l’ultimo volo di lì a pochi mesi. L’unica consolazione è pensare che te ne sei andato all’apice di una delle tue passioni: da una montagna imbiancata hai trasceso la vetta e sei arrivato più in alto di tutti. Addio Mauro o arrivederci se sarà destino.”