Terza sociale !

Domenica 29 Gennaio 2023

Ed eccoci al terzo appuntamento domenicale… con una variazione di meta: per chi fosse passato nei pressi dello Zerbion o avesse letto relazioni delle gite in zona, la motivazione sarebbe decisamente chiara.

Vista l’instabilità del meteo ed il continuo aggiornamento del rischio di valanghe, gli organizzatori si riservano la possibilità di variare la destinazione anche all’ultimo minuto, mantenendo comunque caratteristiche della gita simili per difficoltà è dislivello, il tutto allo scopo di cercare sempre le migliori condizioni di sicurezza.

Organizzatori: Oldino Stefano, Marcello Di Leo e Torazzo Alberto.

Destinazione: Col des Portes (2915m)
Partenza: Le Laus (1745m)
Difficoltà: MS tranne un breve tratto finale BS
Dislivello: 1170m

La gita sarà in bus il cui costo sarà di 20€. Appuntamento ore 6.45 all’ex-Maffei o alle 7.15 all’uscita Avigliana Est (Almese).
Iscrizioni: possono essere fatte via Whatsapp o mail a me (3493291040 – oldino@gmx.de) oppure, per chi volesse avere informazioni e un contatto umano, a Marco (3395829332) dato che gli altri organizzatori hanno impegni lavorativi.

Como tutti si saranno accorti, le temperature negli ultimi giorni sono state molto basse e continueranno ad esserlo almeno fino a domenica: copritevi adeguatamente, portatevi eventualmente scaldotti e bevande calde. Controllate di avere tutta l’attrezzatura con sé e funzionante e ricordate che le gite del GSA sono riservate a scialpinisti in grado di affrontare uscite anche per proprio conto: non siamo una scuola e non siamo neppure strutturati per seguire chi fosse alle prime armi.