15/12/2019 SECONDA SOCIALE GSA

Dopo il sopralluogo dei nostri prodi nella giornata di ieri è stata definita la meta per la seconda sociale 🙂 sarà il:

15/12/2019 (domenica) MADERHORN da Rothward

  • RITROVO 🚌 🎫
    • ore 5,40, attenzione che la partenza sarà TASSATIVA alle ore 6 (è indispensabile essere puntuali), in modo che il Bus possa portarci in tempi consoni alla partenza della gita)
    • Zona parcheggio: alle spalle del Mc Donald’s di Corso Giulio Cesare
  • OBBLIGATORI: rampant, Carta di identità in corso di validità (NON deve essere scaduta in quanto ricordiamo che la meta è in Svizzera e all’ingresso nel loro Stato sono soliti chiedere i documenti e sono intransigenti…sono precisi…Svizzeri…appunto famosi per la loro precisione)
  • ISCRIZIONI: fino a venerdì alle ore 14, contattando Marco Centin via: email snowlover62@gmail.com oppure al 339/5829332
  • COSTO a testa: 20 euro(questa gita comporta molto spostamento in pullman) gentilmente se riuscite giusti.

Attenzione! Informiamo che in caso di aumento del pericolo valanghe la gita potrebbe fermarsi al Maderhuette.

TAVOLINO del post gita 🥮:come tradizione e costume sarà predisposto un tavolino al termine della gita, in località da definirsi, quindi chi volesse prodigarsi in preparazione di leccornie e/o volesse portare cibarie e bevande di varia natura è il benvenuto! 😋

Novità dell’anno 2019: Per contribuire ai nostri posteri e discendenti un futuro sci alpinistico, nonché a cercare di mantenere le temperature più fredde su questo nostro pianeta e quindi aver ancora i ghiacciai e neve in inverno, vi chiediamo gentilmente di portare con voi un bicchiere da casa per poter brindare insieme al tavolino (bicchiere pieghevole o del thermos o altre soluzioni ingegnose) in modo da diminuire l’incremento delle plastiche da noi prodotte. Vi ringraziamo per la comprensione!

Notizie dal mondo cai

Nell’attesa del “responso” dai nostri “inviati” sulle nevi per la prossima gita ricordiamo che sarà in programma nel prossimo fine settimana, e per contrastare la monotonia della grigia città segnaliamo due articoli interessanti di un nostro collega scialpinista del Sucai Carlo Crovella per lo scialpinista torinese:

il primo articolo “In sci nel Gruppo del Gran Paradiso” riguarda il gruppo del Gran Paradiso

https://www.caitorino.it/montievalli/2019/11/27/sci-nel-gruppo-del-gran-paradiso/

il secondo articolo “Il Monte Thabor in sci: fiore dai mille petali” riguarda il gruppo del Gran Paradiso

https://www.caitorino.it/montievalli/2019/02/12/il-monte-thabor-sci-fiore-dai-mille-petali/

ringraziamo per la segnalazione e buona lettura!

ALLA RICERCA DELLA PRIMA NEVE SABATO 30 NOVEMBRE

Ed eccoci di nuovo qua, pronti ad affrontare la nuova sfida di quest’anno: concretizzare quanto programmato con entusiasmo ad Ottobre, durante la stesura del Programma 2019-2020.

La meta di questo w.e. ….  non c’era quindi carta libera. E dopo le solite settimane passate a scrutare con attenzione i bollettini nivo-metereologici…la neve è arrivata, tutt’altro che scarsa, generosissima, anche se associata ad un innalzamento delle temperature che ha sciolto quanto c’era in basso. 🙄

Continua la lettura di ALLA RICERCA DELLA PRIMA NEVE SABATO 30 NOVEMBRE

Cai Uget