Rifugio SAP Val Pellice

Rifugio SAP Val Pellice, il nuovo appuntamento con l’Alpinismo Giovanile del CAI UGET.

Rifugio SAP Val Pellice – 15 settembre 2019

Semplice e facile escursione lungo il percorso ben tracciato corredato di grandi cartelli didattici, con molti punti panoramici, lungo una mulattiera immersa in boschi di castagni, faggi e betulle Si scende per attraversare il torrente Angrogna su un ponte e si inizia a risalire il bosco su bella mulattiera.

Si lascia il bivio a sinistra per Lausa e si continua fino alla Ramà. Seguendo le indicazioni, dopo aver attraversato due borgate disabitate, si raggiunge il Rifugio SAP.

Previsto pranzo al saccco. Chi volesse pranzare in rifugio, può contattare direttamente il Gestore al 339 3231128.

Il Rifugio Sap si trova in Val d’Angrogna, a 1480 metri di altitudine. E’ aperto tutti i giorni dal 1° maggio al 31 ottobre.

All’interno del rifugio si trova una stanza con 8 posti letto, una stanza con 4 posti letto, un bagno con doccia calda, una sala da pranzo con 30 posti e all’esterno, una terrazza panoramica con tavoli di legno.

Per info dettagliate, scaricare la scheda gita completa.