Finalmente si riparte … andiamo sul Monte Servin!

Finalmente siamo lieti di comunicarvi che, rientrando in zona GIALLA, la Commissione Gite è pronta a riprendere le sue attività escursionistiche.

Tutti gli accompagnatori sono stati formati per la corretta applicazione delle norme di sicurezza per le attività escursionistiche. Naturalmente le escursioni in programma verranno effettuate a condizione che la situazione della nostra Regione alla data prevista per lo svolgimento delle stesse lo consentirà (ad es. “zona GIALLA”, “zona BIANCA”) e comunque nel rispetto delle disposizioni di legge e delle indicazioni della Sede Centrale vigenti a tale data (ad es. numero dei partecipanti, uso delle mascherine, distanziamento nel corso dell’attività, ecc.).

Pertanto il CAI UGET Torino e la sua COMMISSIONE GITE si riserva di differire o annullare le attività in ottemperanza a quanto sopra esposto. Tutte le informazioni necessarie verranno tempestivamente fornite prima dell’effettuazione della gita.

Di seguito il sintetico calendario delle escursioni programmate fino al 20 giugno:Si allegano altresì il modulo di autodichiarazione (OBBLIGATORIA), che vi chiediamo di compilare e consegnare agli accompagnatori nel giorno di svolgimento dell’escursione, e le INDICAZIONI TEMPORANEE PER IL RIAVVIO DELL’ATTIVITÀ ESCURSIONISTICA SEZIONALE IN EMERGENZA COVID 19 con le note operative PER I PARTECIPANTI (scarica QUI)

Vi presentiamo pertanto la prima gita che, con Roberto (3356971974 robgagna@gmail.com) Emilio e Gerry, ci porterà in Val Pellice, o meglio in Val d’Angrogna, sulla vetta del Monte Servin (m 1756) percorrendo i sentieri del valdesi e della guerra partigiana (scarica QUI la locandina).
Le iscrizioni entro la serata di giovedì 06/05/21
comunicando: Cognome/Nome/Sezione CAI/Ritrovo
tramite: mail commgite@caiuget.it e/o messaggio whatsapp o SMS

Cogliamo l’occasione per ricordare la nostra bella iniziativa

“In cammino nei Parchi”:

“In cammino nei Parchi” ha come scopo principale la promozione della conoscenza e della frequentazione delle Aree Protette nazionali attraverso un approccio lento, responsabile e in sintonia con i principi dello sviluppo Sostenibile. Un procedere lento, attento e curioso, un procedere utilizzando i sentieri, vere e proprie infrastrutture del territorio, infrastrutture a basso impatto, molto spesso curate e mantenute dal volontariato CAI che testimoniano antichi percorsi sui quali per secoli sono transitati e transitano uomini, merci e idee.

scarica QUI la locandina

PARTECIPAZIONE UGET:
Molto probabilmente domenica 13 giugno non sarà possibile un’attività sociale con i soci partecipanti, causa pandemia COVID e le norme sanitarie restrittive per le attività sociali, quindi prospettiamo la possibilità di organizzare in alternativa un evento in remoto che permetta comunque di descrivere e raccontare il territorio che si sarebbe auspicato percorrere a piedi.
MODALITA’ di ADESIONE:
Noi del Cai UGET, per sostenere questa iniziativa interessante, vogliamo coinvolgere i nostri soci nell’inviare delle foto di panorami, animali, filmati di qualche gita da voi fatta e documentata.
QUALI LUOGHI:
I nostri parchi regionali, quali Orsiera Rocciavrè, Gran Bosco di Salbertrand, Val Troncea, Alpe Veglia Devero, Monviso, Orrido di Foresto e Chianocco, Ciciu del Villar, Laghi di Avigliana e quanto altro ritenete in sintonia con lo spirito della iniziativa.
MATERIALE:
Potrete fornirci fotografie e brevi video che contengano i riferimenti del nome del parco e zona, nominativo di chi invia le foto, ovviamente ridotte e di buona qualità.
DOVE:
Il materiale da voi prodotto dovrà essere inviato al seguente indirizzo e-mail: parchi@caiuget.it
TEMPO LIMITE per L’INVIO:
Entro giovedì 13 maggio 2021 (tutto il materiale ricevuto non verrà restituito)
ORGANIZZATORI:
AGLIRA’ Valeria – 338 358 0997 mail: vale.aglira@libero.it
GAVAZZA Beppe – 335 717 4202 mail: bonet2020@libero.it
BOTTO Emilio Eugenio 329 955 1854 mail: emilio@b8ee.it

Ricordiamo altresì che, per chi non avesse ancora rinnovato o voglia iscriversi, la nostra Segreteria osserva il seguente orario:
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 15:30 – 18:30 – giovedì 15:30 – 20:30 (provvisorio)

Con il tesseramento 2021 Ti ricordo le tante ed interessanti convenzioni ed agevolazioni … vai sul sito è troverai tutte le info complete  https://www.caiuget.it/cai/la-sezione/agevolazioni-ai-soci