Trekking Creta Occidentale: aperte le iscrizioni!

Lasciati incantare dal suo mare e dalle sue gole, fatti incuriosire dalle piante curative che vi crescono, sorprenditi a sorridere nel vedere zampettare gli agrimi, capre selvatiche simili ai nostri camosci, di cui magari ignoravi l’esistenza. Tuffati nella storia di una civiltà antichissima e dalla forte simbologia.
La parte occidentale dell’isola è l’area più apprezzata dagli escursionisti, soprattutto per la presenza del parco Nazionale Gole del Samaria. Oltre al parco, ci inoltreremo nelle lussureggianti
gole di Agia Irini e dell’aspra Aradena. Percorreremo inoltre il fantastico balcone litoraneo da Paleochora a Sougia.
Ma Creta Ovest è anche ben nota per le sue stupende spiagge; Elafonissi famosa per il colore roseo della sua sabbia e il colore cristallino del mare.
Il trekking è aperto a tutti i soci CAI in regola con l’iscrizione 2014, se non sei ancora socio CAI o devi rinnovare la tua associazione, trovi tutte le informazioni qui.
L’itinerario di massima prevede:
Giorno 1:
Da Sougia a Paleochora (5h, 15 km)
Giorno 2:
Anello Elafonissi – Krios (7h, 22 km)
Giorno 3:
Gole di Agia Irini (traversata, 4h, 12 km)
Giorno 4:
Gole di Samaria (traversata, 5h, 18km)
Giorno 5:
Gole di Aradena (anello, 6h, 17km)
Giorno 6: giorno jolly
Anello (8h, 25km) o Crociera a Gramvousa

L’itinerario è indicativo e potrà subire variazioni.

Per ulteriori dettagli scarica la locandina che contiene info su hotel, prezzi e i contatti telefonici degli organizzatori.

Trasporto: pullmann, aereo, pullman privato
Partenza: da Torino il 25 Maggio, rientro 1 giugno.
Difficoltà: E
Iscrizioni: iscrizioni caparra entro il 26 febbraio, sado entro il 30 Aprile.
Partecipanti: il numero minimo di partecipanti è stato raggiunto, ma ci sono ancora posti disponibili!
Attrezzatura: da trekking leggero. Consigliatissimi macchina fotografica e costume da bagno.

Capigita: Luciano Zanon (AE), Gianni Lucarelli