Ben rientrati … si riparte!

Ben rientrati dalle vacanze estive e, per chi ha partecipato, dal bel Giro del Rutor !
Hai partecipato e vuoi inviarci le tue foto? Scegli le più belle o le più simpatiche e inviale a commgitefoto@caiuget.it (via flicker, dropbox, picasa, ma in fondo anche il pesantissimo allegato è sempre apprezzato).  Su https://www.caiuget.it/cge/archivio/gite-2021/  presto troverete le foto di questa e di tutte le nostre uscite.
 
Come Vi avevamo già comunicato Tutti gli accompagnatori sono stati formati per la corretta applicazione delle norme di sicurezza per le attività escursionistiche. Naturalmente le escursioni in programma verranno effettuate a condizione che la situazione della nostra Regione alla data prevista per lo svolgimento delle stesse lo consentirà (ad es. “zona GIALLA”, “zona BIANCA”) e comunque nel rispetto delle disposizioni di legge e delle indicazioni della Sede Centrale vigenti a tale data (ad es. numero dei partecipanti, uso delle mascherine, distanziamento nel corso dell’attività, ecc.). 

Pertanto il CAI UGET Torino e la sua COMMISSIONE GITE si riserva di differire o annullare le attività in ottemperanza a quanto sopra esposto. Tutte le informazioni necessarie verranno tempestivamente fornite prima dell’effettuazione della gita.

In occasione delle iscrizioni alle gite troverete il modulo di autodichiarazione (OBBLIGATORIA), che vi chiediamo di compilare e consegnare agli accompagnatori nel giorno di svolgimento dell’escursione, e le INDICAZIONI TEMPORANEE PER IL RIAVVIO DELL’ATTIVITÀ ESCURSIONISTICA SEZIONALE IN EMERGENZA COVID 19 con le note operative PER I PARTECIPANTI.

Da domenica 05/09/21 riprendono le nostre gite con l’escursione in occasione dell’evento Val Grande in Verticale 2021 quando Roberto e Franca, insieme agli amici di CAI Lanzo, Torino e Venaria ci porteranno partendo da da Vrù, frazione di Cantoira,  sull’antico sentiero minerario verso Lities. L’escursione si differenzierà su percorsi differenti a seconda del livello dei partecipanti. Prevista anche la visita alla Miniera Brunetta. Il ritrovo da Torino è per le ore 7.15 all’ingresso del Parco della Tesoriera. Le iscrizioni entro la serata di giovedì 02/09/21 in presenza dalle ore 21 alle 22 presso la nostra sede alla Tesoriera (vedi la locandina – per info ed iscrizioni Roberto Gagna robgagna@gmail.com 3356971974) (scarica QUI la locandina)Sempre per il suddetto evento ci sarà domenica 05/09/21 l’escursione in MTB che vedrà il nostro gruppo guidato da Marco Centin tra gli organizzatori. (Scarica QUIla locandina con le info per l’iscrizione).

Per i bikers: sabato 4 settembre ci sarà anche una gita sociale dell’UGET nel Monferrato, gita facile e tranquilla, con la MTB Massimo Grandi ci porterà in girula tra un vigneto e l’altro…. chi fosse interessato mandi email a Marco Centin snowlover62@gmail.com che po vi invierà i dati logistici….

Continua a crescere anche l’interesse per il nostro corso autunnale di Avvicinamento all’Escursionismo che verrà presentato il venerdì 10 settembre dalle ore 21 nel nostrio salone UGET (vai alla pagina del sito).

A grande richiesta si ripropone il CORSO DI RIEQUILIBRIO POSTURALE E POTENZIAMENTO MUSCOLARE che avrà inizio il giorno 21 settembre 2021 ed avrà uno svolgimento di due sedute settimanali nelle giornate di martedì e giovedì con i seguenti orari 9,30-10,30 per complessive dieci settimane (20 sedute).
Scarica la locandina ed il scheda d’iscrizione.

Ricordo altresì che, per chi non avesse ancora rinnovato o voglia iscriversi, la nostra Segreteria riapre mercoledì 1 settembre con il consueto orario che riepilogo di seguito: 
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 15:30 – 18:30 – giovedì 15:30 – 22:30

Affrettatevi … ricordo che la copertura assicurativa del bollino 2020 è scaduta il 31/05/21.

Con il tesseramento 2021 ricordo le tante ed interessanti convenzioni ed agevolazioni … vai sul sito è troverai tutte info complete sulle agevolazioni ai Soci
Vai altresì nello UGET  Store per conoscere tante altre bellissimi iniziative a disposizione dei Soci.

Buona la prima, ecco la seconda: la via francigena valsusina ci aspetta!

Finalmente abbiamo ripreso la nostra attività escursionistica … domenica scorsa 22 ugetini hanno percorso i sentieri dei valdesi e dei partigiani in Val d’Angrogna salendo sulla cima del Monte Servin. Peccato per il tempo incerto che non ci ha permesso di gustare al meglio il bellissimo panorama  ….comunque come sempre tanta soddisfazione, amicizia e divertimento!

Hai partecipato e vuoi inviarci le tue foto? Scegli le più belle o le più simpatiche e inviale a commgitefoto@caiuget.it (via flicker, dropbox, picasa, ma in fondo anche il pesantissimo allegato è sempre apprezzato).  Su https://www.caiuget.it/cge/archivio/gite-2021/  presto troverete le foto di questa e di tutte le nostre uscite.
 
Come Vi avevamo già comunicato Tutti gli accompagnatori sono stati formati per la corretta applicazione delle norme di sicurezza per le attività escursionistiche. Naturalmente le escursioni in programma verranno effettuate a condizione che la situazione della nostra Regione alla data prevista per lo svolgimento delle stesse lo consentirà (ad es. “zona GIALLA”, “zona BIANCA”) e comunque nel rispetto delle disposizioni di legge e delle indicazioni della Sede Centrale vigenti a tale data (ad es. numero dei partecipanti, uso delle mascherine, distanziamento nel corso dell’attività, ecc.).  Continua la lettura di Buona la prima, ecco la seconda: la via francigena valsusina ci aspetta!

Finalmente si riparte … andiamo sul Monte Servin!

Finalmente siamo lieti di comunicarvi che, rientrando in zona GIALLA, la Commissione Gite è pronta a riprendere le sue attività escursionistiche.

Tutti gli accompagnatori sono stati formati per la corretta applicazione delle norme di sicurezza per le attività escursionistiche. Naturalmente le escursioni in programma verranno effettuate a condizione che la situazione della nostra Regione alla data prevista per lo svolgimento delle stesse lo consentirà (ad es. “zona GIALLA”, “zona BIANCA”) e comunque nel rispetto delle disposizioni di legge e delle indicazioni della Sede Centrale vigenti a tale data (ad es. numero dei partecipanti, uso delle mascherine, distanziamento nel corso dell’attività, ecc.).

Pertanto il CAI UGET Torino e la sua COMMISSIONE GITE si riserva di differire o annullare le attività in ottemperanza a quanto sopra esposto. Tutte le informazioni necessarie verranno tempestivamente fornite prima dell’effettuazione della gita.

Di seguito il sintetico calendario delle escursioni programmate fino al 20 giugno:Si allegano altresì il modulo di autodichiarazione (OBBLIGATORIA), che vi chiediamo di compilare e consegnare agli accompagnatori nel giorno di svolgimento dell’escursione, e le INDICAZIONI TEMPORANEE PER IL RIAVVIO DELL’ATTIVITÀ ESCURSIONISTICA SEZIONALE IN EMERGENZA COVID 19 con le note operative PER I PARTECIPANTI (scarica QUI) Continua la lettura di Finalmente si riparte … andiamo sul Monte Servin!

Ripartiamo con l’escursione di Val Grande in Verticale!

Ciao, ben rientrati dalle vacanze!
Nella speranza di poter dare degli aggiornamenti sulla ripresa delle nostre gite sociali Vi informiamo sull’escursione che avrà luogo domenica prossima 06/09 nel programma del Raduno di Valli di Lanzo in Verticale (vai a vedere il sito con il programma completo del Raduno)
Sarà una gita sociale intersezionale con le altre sezioni CAI di Torino, Venaria e Lanzo che ci porterà partendo da Forno Alpi Graie (1219 mt) a conoscere il vallone di Rio Colombin (o delle Lose) con le sue cascate di notevole bellezza naturalistica ed il dolmen al Gias Colombin (1673 mt) arrivando eventualmente al Gias Baudron (2075 mt)  per i più allenati (vedi il territorio).
La gita è all’insegna della valorizzazione della Val Grande di Lanzo: attraverseremo i suoi splendidi e selvaggi ambienti, insieme ne osserveremo importanti tracce di storia e cultura locale.
Per le iscrizioni ed informazioni manda una mail a commgite@caiuget.it o chiama (Roberto Gagna 3356971974). La partenza della gita è prevista alle 9,00 (ritrovo 8.45) dall’Albergo Savoia a Forno Alpi Graie.
Vi aspettiamo!

 

Gruppo d’acquisto e tanto altro!

Nonostante l’avvio della Fase 3 va subito detto che siamo ancora distanti dal “liberi tutti”, poiché, protraendosi lo stato di emergenza sino al 31 luglio 2020, permangono i principali divieti di assembramento in assenza delle distanze di sicurezza interpersonale e vanno mantenuti l’uso dei dispositivi di protezione individuale e l’adozione di tutte le precauzioni igieniche per le le persone.
Il CAI e la Commissione Centrale di Escursionismo hanno dato le indicazioni temporanee per una ripresa delle escursioni sociali; indicazioni volte tra l’altro a garantire la generale efficacia delle coperture assicurative stipulate dalla Sede. 
Dalla lettura attenta delle suddette indicazioni temporanee la nostra Commissione Gite Escursionismo ha ritenuto opportuno, in questa fase transitoria, non riprendere con le gite sociali rinviandole al termine dello stato di emergenza. 
Naturalmente possiamo riprendere individualmente la frequentazione della montagna per la quale sono assolutamente fondamentali accentuata prudenza e senso di responsabilità.. (Raccomandazioni CAI per l’attività in montagna)

Sperando di farvi cosa gradita abbiamo pensato con la FERRINO di creare un Gruppo di Acquisto per gli Amici della Commissione Gite con alcuni articoli scelti a prezzo scontatissimo. Penso sia un’occasione interessantissima. Qui la brochure con tutte le indicazioni operative … approfittatene!
 
Vi ricordo che con la Fase 2 abbiamo riaperto, sia pur con molta attenzione, la nostra Segreteria. Come già vi avevamo anticipato, per poter riaprire ci sono stati alcuni lavori di adeguamento all’interno della sede, al fine di permettere a tutti noi l’accesso secondo i protocolli di sicurezza richiesti dalla emergenza sanitaria. Confermiamo l’orario dal lunedì al venerdì 15.50-18-30 e il giovedì 15.30 – 19.30 (provvisorio).

*** IMPORTANTISSIMO per il tesseramento e rinnovo 2020 *** Se non hai ancora potuto provvedere adesso puoi farlo recandoti in segreteria. Sarà per la Sezione un sostegno ed una bella iniezione di fiducia per la ripresa!

Vi ricordo che anche quest’anno, con la denuncia dei redditi (730/UNICO), potete scegliere di destinare il 5 X MILLE dell’imposta alle associazioni no profit senza alcun onere per Voi.

Già negli anni passati, grazie a voi Soci contribuenti, ci è stato erogato un contributo importante. Per la nostra Sezione si tratta di un aiuto per realizzare progetti ed iniziative, che può crescere se anche altri tra i nostri tanti Soci con i loro amici e familiari decidessero di destinarci la propria scelta … Grazie per la disponibilità che vorrete riservarci!
 
*** Sperando di tornare presto ad una normalità, continuate a stare sintonizzati per essere sempre aggiornati ma magari passate il giovedì sera per una bella birra in nostra compagnia al Bar della Tesoriera mantenendo il distanziamento sociale e la mascherina ***