Luci d’Artista 2020 a Torino

Dal 30 ottobre 2020 al  10 gennaio 2021

Visita il sito: http://www.contemporarytorinopiemonte.it/luci-dartista-2020/

Dal 30 ottobre al 10 gennaio 2021 torna Luci d’Artista giunto alla XXIII edizione.

Luci d’Artista è una manifestazione culturale avviata dal Comune di Torino nel 1998. In occasione delle festività natalizie, alcune piazze e vie della città sia centrali che non, si vestono di luci che vanno oltre le consuete luminarie di fine anno. La rassegna – progetto della Città di Torino realizzato da IREN Smart Solutions e Fondazione Teatro Regio Torino, con il sostegno di IREN S.p.AFondazione Compagnia di San PaoloFondazione CRT – è nata nel 1998 come esposizione di installazioni d’arte contemporanea realizzate con la luce en plein air nello spazio urbano e, dal 2018, si è arricchita di un percorso educativo-culturale che favorisce l’incontro tra il pubblico e le opere.

Ogni anno le Luci sono collocate in luoghi significativi del territorio urbano con l’obiettivo di valorizzarle e creare attesa e curiosità. La loro facile accessibilità e fruizione unita al miglioramento qualitativo che apportano al paesaggio urbano, ha reso la mostra a cielo aperto un evento culturale simbolo della città apprezzato in Italia e all’estero.

In questa edizione si potranno ammirare 26 opere (tra allestimenti temporanei e permanenti) di cui 14 nel Centro città e 12 nelle altre Circoscrizioni.

Mappa delle installazioni:

Vedi il dettaglio delle installazioni: http://www.contemporarytorinopiemonte.it/luci-dartista-2020/il-racconto-delle-luci-dartista-2020/