Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

In cammino nei PARCHI 2021

13 Giugno

“In cammino nei Parchi” ha come scopo principale la promozione della conoscenza e della frequentazione delle Aree Protette nazionali attraverso un approccio lento, responsabile e in sintonia con i principi dello sviluppo Sostenibile. Un procedere lento, attento e curioso, un procedere utilizzando i sentieri, vere e proprie infrastrutture del territorio, infrastrutture a basso impatto, molto spesso curate e mantenute dal volontariato CAI che testimoniano antichi percorsi sui quali per secoli sono transitati e transitano uomini, merci e idee. 

PARTECIPAZIONE UGET:
Molto probabilmente domenica 13 giugno non sarà possibile un’attività sociale con i soci partecipanti, causa pandemia COVID e le norme sanitarie restrittive per le attività sociali, quindi prospettiamo la possibilità di organizzare in alternativa un evento in
remoto che permetta comunque di descrivere e raccontare il territorio che si sarebbe auspicato percorrere a piedi.
MODALITA’ di ADESIONE:
Noi del Cai UGET, per sostenere questa iniziativa interessante, vogliamo coinvolgere i nostri soci nell’inviare delle foto di panorami, animali, filmati di qualche gita da voi fatta e documentata.
QUALI LUOGHI:
I nostri parchi regionali, quali Orsiera Rocciavrè, Gran Bosco di Salbertrand, Val Troncea, Alpe Veglia Devero, Monviso, Orrido di Foresto e Chianocco, Ciciu del Villar, Laghi di Avigliana e quanto altro ritenete in sintonia con lo spirito della iniziativa.
MATERIALE:
Potrete fornirci fotografie e brevi video che contengano i riferimenti del nome del parco e zona, nominativo di chi invia le foto, ovviamente ridotte e di buona qualità.
DOVE:
Il materiale da voi prodotto dovrà essere inviato al seguente indirizzo e-mail: parchi@caiuget.it
TEMPO LIMITE per L’INVIO:
Entro giovedì 13 maggio 2021 (tutto il materiale ricevuto non verrà restituito)

Dobbiamo dare un segnale forte di presenza e partecipazione, con percorsi, itinerari, cammini virtuali e con l’aiuto della tecnologia di cui si può sfruttare, per parlare delle Aree protette, di conoscenza e tutela dell’ambiente montano, di cultura dei territori, delle tipicità locali e contribuire a diffondere la cultura ed i valori del nostro CAI.

ORGANIZZATORI:
AGLIRA’ Valeria – 338 358 0997
Vale.aglira@libero.it
GAVAZZA Beppe – 335 717 4202
Bonet2020@libero.it
BOTTO Emilio Eugenio 329 955 1854
emilio@b8ee.it

scarica QUI la locandina

Dettagli

Data:
13 Giugno
Categoria Evento:

Organizzatori

Commissione Gite
Gruppo Escursionistico TAM