Cai Uget – Cultura

Seguiteci, buona lettura e buona visione.

Cai Uget Cultura – Attività Anno 2021

Cultura 2021

Sabato 23 gennaio Mostra fotografica “Capa in Color” – Musei Reali di Torino Per la prima volta in Italia una raccolta di oltre 150 immagini a colori di Robert Capa, il grande fotografo di costume e di guerra.

Sabato 27 febbraio Il Teatro Regio dietro le quinte – Il Teatro Regio di Torino apre le sue porte con visite guidate attraverso itinerari segreti e curiosi

Sabato 27 marzo Visita di Novara – Passeggiata guidata tra storia, architettura, gusto e altre meraviglie da scoprire insieme

Sabato 17 aprile Visita ad Alba e alla sua città sotterranea – Splendida cittadina medievale che si dimostrerà ricca di Storia anche … sotto i nostri piedi

Sabato 22 maggio Visita ad Aosta e alla sua Area Megalitica. Passeggiando alla riscoperta di Aosta, città di fondazione augustea (“la Roma delle Alpi”): le sue imponenti tracce romane e la sua Area Megalitica insieme testimoniano cinque millenni di storia.

Sabato 26 giugno Visita di Savigliano. Antica cittadina che nel XIII secolo fu uno dei principali Liberi Comuni del Piemonte, con aspetti artistico-architettonici barocchi del 600 e molto altro

Le gite/visite saranno riprese dopo il periodo estivo nelle date sotto indicate:

Sabato 25 settembre, sabato 23 ottobre e sabato 27 novembre in località da definire in relazione alle proposte culturali del momento. Inoltre verranno organizzate, in Sede, serate culturali a tema

Elenco Attività Cai Uget – Cultura 2021

Visita il sito CAI CULTURA:  ww.caiuget.it/ccc

E- Mail: cultura@caiuget.it

La finalità del Cai Uget – Cultura è quella di proporre, come sua consuetudine, momenti conoscitivi sulle tradizioni culturali – escursionistiche a 360° relative alla realtà montana e non: si allarga infatti a “terreni diversi”, quali visite a musei, concerti, serate a tema anche scientifiche, proiezioni di filmati provenienti da vari Festival di Cultura Montana e dalla cineteca CAI, presentazioni di libri e ogni altro argomento ritenuto di interesse culturale.