Sistema Documentario del Club Alpino Italiano

CAISiDoc – Sistema Documentario dei beni culturali del Club Alpino Italiano

Il coordinamento delle biblioteche sezionali. ha come obiettivo la valorizzazione e la divulgazione del patrimonio documentario sulla montagna e favorisce la gestione delle biblioteche supportando i volontari per uniformare la catalogazione, le tecniche di conservazione e di digitalizzazione. Ulteriori dettagli su: Bibliocai

La Biblioteca CAI UGET Torino è inserita nel Sistema Documentario dei beni culturali del Club Alpino Italiano.

Questo permette di fare delle ricerche bibliografiche consultando il Catalogo dei Titoli e fare ricerche dei titoli attualmente inseriti sul sito: https://caisidoc.cai.it/biblioteche-cai/biblioteca-cai-uget-torino/

Nel prossimo futuro verrà completato la catalogazione del ricco patrimonio bibliografico sia dei libri che delle riviste.

Biblioteche CAI:

Trovate la documentazione conservata presso la Biblioteca Nazionale, il Museomontagna e presso numerose biblioteche sezionali del Club Alpino Italiano.

L’elenco comprende 109 biblioteche CAI (situazione a marzo 2020) che partecipano al catalogo collettivo e altre il cui catalogo è consultabile direttamente dal sito della sezione, oppure tramite i sistemi bibliotecari locali di cui fanno parte.

Sito delle: Biblioteche Cai