24° CORSO DI ARRAMPICATA LIBERA
Direzione: Daniele Gallarato (IAL) – Elisa Duranti (IS)
8/9/2023 – LE ISCRIZIONI AL CORSO SONO CHIUSE! GRAZIE PER IL GRANDE INTERESSE DIMOSTRATO!
Allievi Ammessi al Corso AL 2023
Il corso rappresenta la porta d’ingresso privilegiata per accedere al mondo dell’arrampicata.
Può essere finalizzato al miglioramento delle proprie capacità tecnico-motorie o come corso propedeutico agli altri percorsi formativi offerti dalla scuola Alberto Grosso.
Al corso possono iscriversi sia coloro che desiderano imparare ad arrampicare in sicurezza da primi di cordata (percorso BASE), sia coloro che desiderano migliorare il proprio livello (percorso AVANZATO).
Entrambi i percorsi prevedono lo svolgimento:
- di lezioni teoriche (attrezzatura e abbigliamento, catena di assicurazione, allenamento mentale e tattica in arrampicata, traumatologia)
- di lezioni pratiche presso palestre indoor (tecniche del movimento in arrampicata, nodi e tecniche di assicurazione, metodologie di allenamento)
- di uscite pratiche in falesia
PROGRAMMA DEL CORSO
AMMISSIONE AL CORSO:
Gli allievi verranno ammessi al corso in ordine cronologico di ricevimento delle domande di iscrizione, fino al raggiungimento del numero massimo ammissibile.
Casco, imbracatura bassa, scarpette da arrampicata, moschettone a pera con ghiera, discensore (secchiello).
QUOTA ISCRIZIONE:
€ 180,00
REQUISITI:
Per partecipare al corso è necessario presentare, entro la serata di iscrizione, la domanda debitamente compilata. Gli ammessi al corso dovranno presentare, entro e non oltre la prima uscita pratica, la tessera CAI in corso di validità, un certificato medico sportivo non agonostico, nonché pagare la quota di iscrizione. Tale quota comprende l’uso dei materiali tecnici comuni ed il materiale didattico; non comprende spese di viaggio e pernottamenti.
Per info: corsoarrampicata@caiugetalp.