Domenica 29 Settembre 2019 – Gita ai Laghi della Serra di Ivrea. L’ Anello di Chiaverano.

Il Gruppo Escursionismo TAM (Tutela Ambiente Montano) del CAI-UGET di Torino e del CAI Sezione di Torino, organizza per:

Domenica 29 Settembre 2019

Gita ai Laghi della Serra di Ivrea. L’ Anello di Chiaverano.

Partenza : Località Bacciana di Chiaverano Diff : Turistico Disl : poco significativo Ore : 3.30-4.00 escluse soste.

Costo Gita: € 16 per soci con tessera. Non soci: assic. giornaliera di € 8.57 ( soccorso, invalidità perman. morte) + costo gita. Gita in Bus

Capigita : Vittorio Zeppa (Ase), Daria Fava (Ase) e Beppe Borrione (Ase)

Partenza : C,so St. Uniti 26, ore 7.15 ( ritrovo ore 7.00)+ Fermata C.so Francia 192 Parco Tesoriera ore 7.30 ( ritrovo ore 7.15)

Equipaggiamento: da escursionismo, bastoni utili, no scarpe ginniche.

Informazioni e Iscrizioni : presso la sede Cai Uget, Parco Tesoriera 192 dalle ore 20.45 alle 22.00 di Giovedì 26/9. Oppure dalla pubblicazione del volantino con mail vitt.zeppa49@gmail.com o cell. 349/3595103 esclusivamente ore pasti, lasciando Nome, Cognome, n.cell, sez. Cai di appartenenza,Data Nascita per non soci. Non lasciare denaro in segreteria.

Nel caso un no socio partecipi per la prima volta, DEVE compilare e firmare la liberatoria della privacy (consenso tratt. dati personali) consegnandola in segreteria o via fax n. 011/4121786 o mail caiuget@tam.caiuget.it

Importante. Data la natura del luogo, in caso di consistenti precipitazioni nei giorni precedenti la gita verrà ANNULLATA.

La sosta pranzo, che avverrà indicativamente verso le ore 13.00, è prevista al Lago Pistorno, dove è ubicato il Ristorante-Bar “La Monella” nel quale è possibile consumare bevande e ristorarsi, compatibilmente con il periodo di sosta, previsto durante la gita ( un oretta c.a.)

La Gita, si svolge nell’ anfiteatro morenico della Serra di Ivrea, e toccherà il Lago Nero, il Lago Pistorno e il Lago Sirio, sito di origine glaciale. Visiteremo le terre ballerine e i pochi resti, purtroppo immersi nella vegetazione, dell’acquedotto romano di Eporedia. Sempre osservati dall’alto dagli armigeri del Castello di Montalto. La Gita e’ limitata a max 47 persone.