43° CORSO SCI DI FONDO

Il CAI UGET propone corsi di sci di fondo con lezioni adatte ad ogni esigenza:

per chi comincia ad avvicinarsi alla pratica dello sci nordico (corso principianti),
per chi vuole avanzare nella tecnica classica (corso perfezionamento),
per chi desidera sperimentare lo skating (corso pattinato)
e anche per chi ha meno di 12 anni (corso ragazzi)

Ormai giunto alla 43a edizione, è uno dei più completi corsi in Torino e si avvale della didattica dei maestri FISI della scuola di sci di Festiona e della esperienza degli istruttori del CAI UGET.

Il corso propone quest’anno una formula basata su  5 domeniche  per un totale di 10 ore di lezione distribuite nelle 5 domeniche in blocchi di 2 ore ciascuno.

Grazie alla formula itinerante, il corso permette di conoscere diverse tipologie di piste, essenzialmente in Piemonte, Val d’Aosta e Francia, che saranno scelte di volta in volta in base alle condizioni dell’innevamento.

Tutti gli appuntamenti godranno della comodità del Bus della neve, con partenza da Torino, per arrivare sulle piste senza stancarsi e rientrare dopo una intensa giornata di sci senza avere la preoccupazione di dover guidare.

seefeld_winter_43

I DETTAGLI DELLA PROPOSTA

PRESENTAZIONE DEI CORSI GIOVEDI 23 NOVEMBRE 2017 ore 21
nel salone della sede CAI UGET alla Tesoriera

IL CORSO DI SCI DI FONDO

CORSI PER ADULTI:
PRINCIPIANTI (minimo 5 iscritti)
PERFEZIONAMENTO tecnica classica (minimo 5 iscritti)
PASSO PATTINATO (minimo 5 iscritti)

CORSO PER RAGAZZI/E da 6 a 12 anni (minimo 5 iscritti)
(richiesto l’accompagnamento di un adulto esercente la patria potestà)

IL CALENDARIO DELLE LEZIONI

2 ore di lezione con maestri FISI:

domenica 14 gennaio 2018: I lezione

domenica 21 gennaio 2018: II lezione

domenica 4 febbraio 2018: III lezione

domenica 18 febbraio 2018: IV lezione

domenica 25 febbraio2018: V lezione

venerdì 16 marzo 2018: cena di fine corso

Le località potranno essere raggiunte autonomamente o con il servizio BUS DELLA NEVE.

COSTI

Corsi per adulti

90 euro (trasferte in bus e skipass esclusi)

150 euro (incluse trasferte in bus; skipass esclusi)

Corso bambini

70 euro (trasferte in bus e skipass esclusi)

200 euro bambino + adulto accompagnatore (incluso bus per bambino + accompagnatore; skipass esclusi)

Bus della neve

16 euro uscita singola bus (per chi non ha fatto l’abbonamento ed eventuali aggregati)

WEEK END DI SCI DI FONDO

A chi vuole fare un’immersione totale nello sci di fondo, al termine del corso la Scuola propone un fine settimana (da sabato mattina a domenica sera)  per sciare insieme in una delle località delle Alpi.

La data prevista è il

3-4 MARZO 2018

I dettagli (località, costi, orari) saranno comunicati successivamente. L’iniziativa è aperta sia ai corsisti del 2018, sia a tutti i fondisti vecchi e nuovi, oltre che a tutti gli amici che vogliono trascorrere un week end nella montagna innevata. Se le condizioni della neve lo permetteranno, il week end sarà organizzato nella stessa località del corso di sci escursionismo.

LEZIONI TEORICHE

Agli allievi del corso, così come agli ex allievi e agli appassionati di sci di fondo è aperta la partecipazione alle lezioni didattiche teoriche del corso di Sci escursionismo (organizzate in collaborazione con il Gruppo di Sci Alpinismo e la Scuola di Sci Alpinismo):

Mercoledì 14 febbraio 2018 – Neve e valanghe

Mercoledì 28 febbraio 2018 – Topografia e orientamento

Mercoledì 14 marzo 2018 – La parola al medico

Mercoledì  4 aprile 2018 – Meteorologia

ISCRIZIONI

Il corso e le altre attività sono riservate agli associati al CAI, pertanto

è necessario essere iscritti al C.A.I. per l’anno 2018, presso una qualsiasi sezione (non è riservato alla sola sezione UGET Torino).

Per iscriverti ai corsi, scarica il modulo di iscrizione e portalo compilato insieme al certificato medico d’idoneità alla pratica sportiva non agonistica,  e alla quota di iscrizione (contanti o assegno) al termine della serata di presentazione o i giovedì sera successivi presso la sede CAI UGET, dove dalle 21 alle 22,30 saranno presenti dei membri del direttivo della Scuola. Termine ultimo per le iscrizioni martedì 9 gennaio 2018.

Le date in cui si ritirano le iscrizioni nello specifico sono:

2017:   23 e 30 novembre, 7,14, 21 e 28 dicembre

2018:   4 e 9 gennaio

VENGONO ACCETTATE ISCRIZIONI SOLO SE ACCOMPAGNATE DAL CERTIFICATO MEDICO (O FOTOCOPIA CON ATTESTAZIONE DI CONFORMITA’ ALL’ORIGINALE SIGLATA DALL’INTERESSATO)

Scarica il: modulo di iscrizione

Contattaci!

PER VIVERE LA MONTAGNA A TALLONE LIBERO