Giovedì 13/07 alle ore 21.30 il CAI Uget incontra la dr.ssa Paola Chiara Durelli, dietista e formatrice per Slow Food Italia.
“Sempre più spesso sentiamo parlare dell’importanza di un equilibrio alimentare per il benessere del nostro organismo: si parlerà quindi dei principi base di una sana alimentazione con le sue implicazioni ambientali per chi frequenta la montagna”.

Di seguito potete leggere la locandina dell’evento (click sull’immagine per ingrandirla):

Comments (0)

L’ultima gita ufficiale del Gruppo SFE a Cervinia  si è svolta in una giornata con meteorologia non molto favorevole: la nebbia in basso e il vento in quota hanno condizionato non poco l’escursione e la consistenza del manto nevoso.

Comunque alcuni di noi sono riusciti a salire fino al colle delle Cime Bianche e il resto del gruppo si è fermato al rifugio posto all’inizio dell’ultimo tratto verso il colle, con belle viste, nebbia permettendo, del comprensorio di Cervinia.

Al di là della neve non molto bella, a tratti ventosa e con accumuli di neve, la discesa si è svolta all’insegna di belle curve in Telemark.

Sorpresa al termine della gita, dove la nostra Laura ha offerto una simpatica merenda all’insegna dell’amicizia: grazie!

Complimenti a tutti i partecipanti e un arrivederci al prossimo Anno!

Comments (0)
apr
25

Pochi ma buoni

By · Comments (0)

Il 23 Aprile la gita del corso di sci escursionismo ha avuto pochi partecipanti, ma un bellissimo tempo ed una neve presente in quantità.

Ecco le foto per l’invidia di chi non c’era (compreso chi scrive, purtroppo!).

Aspettiamo tutti i corsisti e gli amici per l’ultima gita ufficiale della stagione il 7 maggio prossimo.

Comments (0)

Già un anno è passato da quando Agostino Ricossa  ci ha lasciati.

Proprio il 14 aprile di un anno fa Ago ha smesso di pedalare,  di sciare, di scherzare e disegnare,  ma quando si scende in neve fresca facendo una piega a Telemark ci si aspetta ancora che sbuchi all’improvviso, da una di quelle traiettorie fuori dagli schemi che erano il suo stile, nella vita e nello sport.

Tutto il gruppo di sci di fondo e la scuola di sci escursionismo Nevelibre lo salutano e lo ricordano con affetto.

34-agostino

Categories : vita sociale
Comments (0)

La giornata di neve continua non ha fermato il corso di sci escursionismo!

Ecco le prove fotografiche:

 

Comments (0)

Eravamo più di 40 al ristorante da Dino per festeggiare la chiusura dei corsi di fondo 2017, consegnare i diplomi agli allievi e ringraziare i maestri per l’impegno e la pazienza avute in pista.. e fuori.

Una bella serata di amicizia, buon cibo e allegria!

Sotto trovate le prime foto trasmesse al gruppo.

Potete mandarne altre via WhatsApp al cellulare di Andrea (335 8269792) o all’indirizzo email del gruppo (skifondo@caiuget.it)  e le pubblicheremo per tutti.

Categories : sci fondo, vita sociale
Comments (0)
mar
27

foto del WE LPV 2017

By · Comments (0)

Per chi c’era, per chi non c’era ma voleva esserci e per chi vorrebbe cimentarsi fuoripista con il tallone libero senza averlo mai provato, ecco le foto del week end Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta di Sci Escursionismo, tenutosi il 18 e 19 marzo in Valle Varaita.

Comments (0)

In diversi (ma non tanti) mi hanno mandato foto del week end.  Eccovi le attese immagini, sia del fondo sia dello sci escursionismo.

SCI DI FONDO 4 E 5 MARZO 2017

 

SCI ESCURSIONISMO 4 MARZO 2017

 

SCI ESCURSIONISMO 5 MARZO 2017

 

Comments (0)

Purtroppo non abbiamo raggiunto il numero minimo di iscritti per organizzare la gita del 12 marzo e in più a causa delle alte temperature le piste da fondo aperte sono ogni giorno di meno.

Pertanto la gita del 12 marzo 2017 è annullata.

Però potete consolarvi della mancata gita iscrivendovi alla cena del 17 !

Comments (0)

.

La neve quest’anno è ancora presente in molte località sciistiche.

Se raggiungiamo i 30 partecipanti possiamo organizzare una gita con il bus per godere insieme delle piste da fondo. La località è in fase di definizione (potrebbero essere Val Mala o Ceresole Reale). Consultate questa pagina per avere le informazioni aggiornate.

Il ritrovo per la partenza con il bus  è alle 8,00 in Corso Regina Margherita ang. Corso Lecce (lato centrale IREN). La partenza è alle ore 8.10 precise.

Iscrizioni per tutti: giovedì sera (dalle 21 alle 22) presso la sede del CAI UGET.

La gita si effettua solo con il numero minimo di 30 partecipanti.

 

 

 

Categories : sci fondo
Comments (0)