Via di ciaspole … il Clot d’la Soma!

Domenica prossima, 25 febbraio, ci sarà la nostra quarta uscita dell’anno con le ciaspole: Stefano ed Emilio ci porteranno in alta Val Chisone al Clot d’la Soma (m 2417).
Inizieremo la salita da Pattemouche (Pragelato) percorrendo la strada che serviva gli impianti ora abbandonati. Dalla cima potremo godere di un vasto panorama sui monti della Val Chisone.
Giovedì 22 febbraio dalle ore 21 le iscrizioni (qui il volantino), Vi aspettiamo!

Discesa in canoa dell’Ardèche … al via le iscrizioni!

Bellissima la nostra gita di ieri sui Monti della Luna al Col Saurel, passando da Capanna Mautino, con i bravissimi Mauro e Maurizio … eravamo in trentasei, tutti in vetta, m 989 +D e 14 km: tanti amici, ciaspole, neve e sole … complimentiiii!
Ai partecipato e vuoi inviarci le tue foto? Scegli le più belle o le più simpatiche e inviale a commgitefoto@caiuget.it (via flicker, dropbox, picasa, ma in fondo anche il pesantissimo allegato è sempre apprezzato). Qui troverete le foto di questa uscita oltre a quelle precedenti.
Proseguono le iscrizioni ai nostri trekking 2018: dopo Les Calanques ed il Selvaggio Blu (ancora posti disponibili (qui il volantino), affrettatevi!) ecco la “discesa dell’Ardèche” dall’1 al 3 giugno 2018 (qui il programma) con Peppe e Mario. Le iscrizioni giovedì 15/02 dalle ore 21 … arriva puntuale!
Sempre giovedì 15/02 ore 21 nel nostro salone UGET il geologo Gianni Boschis presenta “Sui sentieri della Sacra di San Michele”  (locandina); serata alla scoperta del monumento simbolo della nostra regione.

Con le ciaspole al lago dei Sette Colori!

In settimana c’è stata una bellissima partecipazione alla presentazione dei nostri TREKKING 2018, grazieeee a Tutti!
Dopo l’avvio delle iscrizioni “alla scoperta de Les Calanques”, dove siamo già alla lista di attesa, giovedì 8 febbraio, iniziamo con le iscrizioni al “Selvaggio Blu escursionistico” dove Valeria ci porterà dal 15 al 24 giugno (qui il volantino).
Domenica 11 febbraio la nostra terza uscita con le ciaspole: Maurizio e Mauro ci porteranno in alta Val di Susa sui Monti della Luna passando dalla Capanna Mautino al Lago dei Sette Colori che troveremo avvolto in una meravigliosa cornice invernale. Giovedì 8 febbraio dalle ore 21 le iscrizioni (qui il volantino), Vi aspettiamo!
Come avevo anticipato mercoledì 7 febbraio dalle ore 21 in sede la lezione teorica “uso dell’ARTVa” del 33° Corso di Sciescursionismo della nostra Scuola con relatore il suo direttore Sergio Cocordano. La lezione prevede anche un’esercitazione pratica nel Parco della Tesoriera; chi dispone dell’ARTVa può portarlo(scarica qui la locandina).
Giovedì 8 febbraio in salone la presentazione del libro “Scialpinismo nelle Valli di Lanzo” 68 Itinerari scelti dal tardo Autunno a fine Primavera di Pier Luigi Mussa ed Ezio Sesia (scarica qui la locandina).

Presentiamo i TREKKING 2018!

Un bellissimo ed importante appuntamento in programma giovedì 1 febbraio ore 21 nel nostro salone UGET con la serata di presentazione dei TREKKING 2018.
Ve li riepiloghiamo di seguito:
28 aprile -1° maggio Alla scoperta delle Calanques Francia
Capigita: Roberto Gagna, Mauro Marino – inizio iscrizioni giovedì 01/02/18
1-3 giugno Discesa in canoa dell’Ardèche Rhone Alpes (F)
Capigita: Peppe Pampalone, Mario Placenza (ASE) – inizio iscrizioni giovedì 15/02/18
16 -23 giugno Selvaggio Blu escursionistico -Sardegna golfo di Orosei (NU)
Capogita: Valeria Aglirà (ASE) – inizio iscrizioni giovedì 08/02/18
29 luglio – 4 agosto Trekking Dolomiti: Pale di San Martino (TN)
Capigita: Ivano Gauna (ASE), Roberto Novaro – inizio iscrizioni giovedì 15/03/18
Nella stessa serata inizieranno le iscrizioni al trekking di Mauro e Roberto alla Scoperta de  Les Calanques dal 28 aprile al 1 maggio 2018 ((scarica qui la locandina)). … Vi aspettiamo!
Ricordiamo altresì che, in collaborazione con il Corso della Scuola di Sci di Fondo Escursionismo UGET “Neve Libre”, sarà possibile partecipare mercoledì 7 febbraio ore 21 alla lezione “ARTVa” con parte teorica e pratica nel Parco della Tesoriera. Raccomandiamo la partecipazione portando, se disponibile, il vostro dispositivo.

Punta Cotolivier con le ciaspole e tanto altro!

Eccoci al nostro secondo appuntamento con le ciaspole.
Domenica 28 gennaio si va con Guido e Luciano al Cotolivier (m 2104) in Alta Val di Susa.
Sarà una bellissima salita per pendii boscosi fino alla panoramica cresta affacciata sulla valsusa.Come sapete è richiesta (obbligatoria) la dotazione di ARTVa: per chi ne fosse sprovvisto è possibile noleggiarlo sino ad esaurimento della dotazione del nostro gruppo (idem pala e sonda). Disponibili al noleggio anche n. 2 ciaspole.
Vi aspettiamo di persona in sede giovedì sera 25 gennaio dalle ore 21 per le iscrizioni (scarica qui la locandina).
Per un aggiornamento teorico potete scaricare qui la bella dispensa “SICURI con la NEVE … per capire …” realizzata dal Soccorso Alpino e Speleologico Lombardo.
Altresì, in collaborazione con il Corso della Scuola di Sci di Fondo Escursionismo UGET “Neve Libre”, sarà possibile partecipare mercoledì 7 febbraio ore 21 alla lezione “ARTVa” con parte teorica e pratica nel Parco della Tesoriera. Raccomandiamo la partecipazione portando, se disponibile, il vostro dispositivo.

Un altro importante appuntamento sarà la serata presentazione dei TREKKING 2018 di giovedì 1 febbraio nel nostro salone UGET.
Li riepiloghiamo di seguito:
28 aprile -1° maggio Alla scoperta delle Calanques Francia
Capigita: Roberto Gagna, Mauro Marino – inizio iscrizioni giovedì 01/02/18
1-3 giugno Discesa in canoa dell’Ardèche Rhone Alpes (F)
Capigita: Peppe Pampalone, Mario Placenza (ASE) – inizio iscrizioni giovedì 15/02/18
16 -23 giugno Selvaggio Blu escursionistico -Sardegna golfo di Orosei (NU)
Capogita: Valeria Aglirà (ASE) – inizio iscrizioni giovedì 08/02/18
29 luglio – 4 agosto Trekking Dolomiti: Pale di San Martino (TN)
Capigita: Ivano Gauna (ASE), Roberto Novaro – inizio iscrizioni giovedì 15/03/18

Per chi fosse interessato alla marcia alpina ed a conoscere la storia e la cultura del popolo valdese della Val Pellice, venerdì 26 gennaio ore 20,30 al Circolo dei Lettori di via Bogino 9 a Torino una serata “Tra Storia e Sport,.. gli Invincibili si incontrano in Val Pellice” con la presentazione del libro “Trail degli Invincibili” e la proiezione del film “La Taglia” realizzato dal CAI UGET Valpellice (in allegato la locandina).