Ecco il “Corso di Fotografia base in montagna” ed altro!

A seguito del giornata di formazione su “la tecnologia GPS in ambiente outdoor” svoltasi presso di noi il 28/10/17 si è manifestato l’interesse di alcuni partecipanti all’acquisto del dispositivo GPS. La GARMIN si è resa disponibile offrendo, attraverso un suo rivenditore autorizzato, la possibilità di acquistare da parte di un nostro “gruppo di acquisto” a prezzi interessanti con sconto del 25% per la gamma “eTrex” e del 20% per quella “GPSMAP64”.
Scarica qui il listino aggiornato dei prodotti ed accessori GARMIN.
Chi fosse interessato ad entrare nel “gruppo d’acquisto” voglia inviare una mail a eventi@caiuget.it. Sarà nostra premura dare indicazioni più precise sulle modalità.
L’offerta è limitata nel tempo: pertanto l’ultimo ordine del “gruppo d’acquisto” dovrà essere inviato alla GARMIN entro e non oltre il 27/11/17.

locandina-corso-foto-base_4Accogliendo l’interesse di molti nostri associati abbiamo organizzato un “CORSO DI FOTOGRAFIA BASE IN MONTAGNA”.
Il corso è stato realizzato tenendo in considerazione le esigenze di chi frequenta gli ambienti montani. È rivolto a chiunque voglia approfondire le tematiche sulla fotografia ed imparare ad utilizzare meglio il proprio apparecchio fotografico, sia compatto che reflex.
Avrà luogo presso il nostro salone nelle serate di giovedì 11-18-25 gennaio 2018. Scarica qui il programma con le modalità di iscrizione.

Ferrate d’autunno: ci riproviamo?

Dato l’annullamento della prevista gita di ieri, a causa della neve presente sull’itinerario, si ripropone la ferrata della Croix de Toulouse per sabato 18/11, previsioni meteo e condizioni neve permettendo; iscrizioni giovedì sera in sede, entro la serata delle iscrizioni si darà conferma.Vi diamo inoltre notizia di altre iniziative prossime.
Ecco qui il programma dell’incontro, nell’ambito della rassegna Leggere le montagne, di sabato 18/11/17 “Geografi del sottosuolo. Scrivere di grotte” ai Capuccini (Biblioteca Nazionale CAI) che ci vede protagonisti con la partecipazione dell’ugetino Uberto Lovera.
Venerdì 24/11/17 ci sarà nel nostro salone una serata dove verrà presentato il “Progetto Nepal Mario Vallesi onlus” il proseguimento di un’attività umanitaria pluriennale in Nepal, naturale conseguenza di un’amicizia tra gli abitanti delle Valli del Piemonte (alcuni dei quali membri del Soccorso Alpino) e gli abitanti di alcuni Villaggi Sherpa della Valle del Solu Khumbu (scarica qui la locandina).

Ferrate d’autunno: si va a Briançon!

croix-del-toulouseDomenica prossima ci sarà la seconda uscita del nostro percorso autunnale di avvicinamento a facili percorsi su vie ferrate: si va oltre confine, a Briançon, sulla via ferrata de La Croix de Toulouse. Vi aspettiamo giovedì sera per le iscrizioni dalle ore 21 alle 22 (qui la locandina).
Sempre giovedì alle 21.15 nel nostro salone Lorenzo Barbiè presenta “AL SUD DEL NORD”, la sua traversata dell’Alta Via dei Monti Liguri e della Grande Escursione Appenninica (qui la locandina)
Sono disponibili in segreteria UGET i biglietti in prevendita del CONCERTO con cui il nostro Coro Uget il 03/12/17 chiuderà al Conservatorio G.Verdi di Torino i festeggiamenti dei suoi primi 70 anni: un evento a cui non mancare!
Cogliamo anche l’occasione per ricordare il nuovo orario della nostra segreteria:
Periodo Autunno/Inverno (1° novembre – 31 marzo)
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 15:30 – 18:30
giovedì 15:30 – 22:30
sabato 9 – 12
Sempre dal 1° novembre è possibile tesserarsi o rinnovare per il 2018 (memo quote).

Ferrate d’autunno: si va al Rouas!

rouasData la grande partecipazione alle uscite di questa primavera, la Commissione Gite si fa promotrice di un ciclo autunnale di facili percorsi su vie ferrate.
3 uscite, facili, e poco impegnative in termini di tempo, nelle ferrate facili e raggiungibili agevolmente che sono presenti in val di Susa.
Si inizia questa domenica con la ferrata del Rouas, presso Bardonecchia.
Le prossime date saranno:
domenica 12 novembre 2017
domenica 19 novembre 2017
Iscrizioni questo giovedì sera in sede … scarica qui la locandina.
Vi aspettiamo numerosi!

“SICURI in FERRATA” la dispensa del C.N.S.A.S. da scaricare!

Ultima gita: Punta Tre Vescovi!

2015-10-11-12-36-40La prossima domenica 15 ottobre sarà la volta della nostra ultima gita di stagione, prima della festa finale al rifugio Jervis nel fine settimana del 21 e 22 ottobre (scarica qui la locandina).
Con Anna e Peppe andremo in Valle d’Aosta, per salire alla Punta Tre Vescovi (m.2503), punto molto panoramico posto sullo spartiacque tra Valle del Lys, Valle Cervo e Val Sorba (Val Sesia), donde il nome, che sta ad indicare che stava a cavallo di tre Vescovati (scarica qui la locandina).
Vi aspettiamo numerosi giovedì sera per le iscrizioni, alla gita di domenica ed alla Festa di Chiusura al Jervis del Prà.