Ecco il Grand Tournalin!

Come sempre vogliamo innanzi tutto condividere la soddisfazione per la gita alpinistica di questo fine settimana che ha portato le nostre cordate, dopo una lunghissima e faticosa salita, in cima allo Strahlhorn (m.4190). Un maiuscolo COMPLIMENTI soprattutto alle nostre fortissime donne guidate da Valeria. Naturalmente Tutti felici e come sempre esperienza, amicizia e tanto divertimento!
Hai ai partecipato e vuoi inviarci le tue foto? Scegli le più belle o le più simpatiche e inviale a commgitefoto@caiuget.it (via flicker, dropbox, picasa, ma in fondo anche il pesantissimo allegato è sempre apprezzato).Su http://www.caiuget.it/cge/archivio/gite-2018/ presto troverete le foto di queste uscite oltre a tutte quelle precedenti.
Ora prepariamoci per la bellissima gita di domenica 22/07 quando con Luciano e Francesco andremo sul Grand Tournalin, Punta Sud (3370 m) un’imponente montagna che domina Cheneil. (Valtournanche AO). Si tratta di un itinerario abbastanza facile anche se nell’ultima parte, dopo il colle, occorre fare molta attenzione, essendovi alcuni tratti molto esposti, anche se non difficili. Dalla vetta spettacolare panorama su Cervino e Monte Rosa, da qui vicinissimi. Con una deviazione, non troppo dispendiosa come dislivello e impegno, è possibile anche salire il Petit Tournalin.
Vi aspettiamo giovedì 19/07 dalle 21,00 alle 22,30 DI PERSONA in sede (scarica qui la locandina).
Vi comunichiamo altresì che la mattina di sabato 28/07, al nostro Rifugio Monte Bianco in Val Vény, il CAI di Torino ed il CAI UGET Torino organizzano l’evento 80 JORASSES in occasione degli ottant’anni di una delle più grandi imprese alpinistiche degli anni ’30: la prima della parete Nord delle Grandes Jorasses da parte della cordata italiana Cassin, Esposito, Tizzoni (4-6/8/1938). Vi terremo informati sul programma.

Breithorn, il battesimo dei 4000!

Volevamo condividere con Tutti voi la grandissima soddisfazione per la gita alpinistica di domenica scorsa quando in trentatre ugetini sono saliti sul Breithorn (4165 m). Tra questi dieci esperti capicordata ma soprattutto ben dieci amici , che hanno ricevuto il battesimo di un 4000. Tutti felici e come sempre esperienza, amicizia e tanto divertimento!
Hai ai partecipato e vuoi inviarci le tue foto? Scegli le più belle o le più simpatiche e inviale a commgitefoto@caiuget.it (via flicker, dropbox, picasa, ma in fondo anche il pesantissimo allegato è sempre apprezzato).Su http://www.caiuget.it/cge/archivio/gite-2018/ presto troverete le foto di queste uscite oltre a tutte quelle precedenti..
Questa settimana non si prendono iscrizioni, ma nel fine settimana andremo con Valeria ed Emilio sullo Strahlhorn (m 4190), una salita classica nel massiccio del Mischabel nelle alpi Pennine.
Domani Vi aspettiamo comunque in sede per quattro chiacchiere in compagnia!

Finalmente i 4000!

Con l’attentissima regia dei nostri capogita, grande è stato il successo della gita di ieri sul Frioland: ben 50 ugetini sulla vetta … come sempre amicizia e tanto divertimento!
Hai ai partecipato e vuoi inviarci le tue foto? Scegli le più belle o le più simpatiche e inviale a commgitefoto@caiuget.it (via flicker, dropbox, picasa, ma in fondo anche il pesantissimo allegato è sempre apprezzato). Su http://www.caiuget.it/cge/archivio/gite-2018/ presto troverete le foto di queste uscite oltre a tutte quelle precedenti..
Siamo pronti per gli attesissimi 4000. Domenica 08/07 si andrà sul Breithorn Occidentale (m 4165) … una gita attesissima che per alcuni sarà un battesimo su queste quote. Sarà una gita in bus: Vi aspettiamo in sede giovedì 05/07 dalle ore 21 per le iscrizioni (scarica qui la locandina).
Sempre giovedì prenderemo le iscrizioni per il successivo fine settimana (14-15/07) dove andremo sullo Strahlhorn (m 4190), una salita classica nel massiccio del Mischabel nelle alpi Pennine. Per questa impegnativa gita di alpinismo facile per motivi organizzativi prenderemo le iscrizioni di soli n.12 partecipanti (scarica qui la locandina).
Vi aspettiamo!
Rinnoviamo l’invito a destinare il tuo 5 per mille a favore del CAI UGET Torino . L’operazione è molto semplice e senza alcun onere per te. Compila la tua Denuncia dei Redditi indicando il nostro codice fiscale 80089960019. Ti chiediamo altresì di fare pubblicità per questa iniziativa tra i tuoi amici, famigliari e parenti … grazieeeee!

5 X 1000 … sostieni l’UGET!

Con la sempre puntuale e precisa segretaria, in questi giorni abbiamo preso visione dagli elenchi dell’Agenzia Entrate che per il 2016 ci è stato riconosciuto un contributo 5 X 1000 pari a 5 migliaia di Euro. Questo grazie a 93 amici che ci hanno scelto per la loro destinazione.
In considerazione che siamo in prossimità della scadenza di presentazione del 730 Vi rinnoviamo la richiesta affinchè ci possiate sempre più sostenere attraverso quest’opportunità indicando il nostro codice fiscale 80089960019 sulla vostra dichiarazione dei redditi.
Grazie mille per la disponibilità ed a presto.

Andiamo sul Frioland!

Nonostante il meteo ed un imprevisto (auguroni di prontissima ripresa per la nostra amica), il trekking sui sentieri delle Alpi Liguri è stato apprezzatissimo da tutti i partecipanti … come sempre amicizia e tanto divertimento!
Hai ai partecipato e vuoi inviarci le tue foto? Scegli le più belle o le più simpatiche e inviale a commgitefoto@caiuget.it (via flicker, dropbox, picasa, ma in fondo anche il pesantissimo allegato è sempre apprezzato).Su http://www.caiuget.it/cge/archivio/gite-2018/  presto troverete le foto di queste uscite oltre a tutte quelle precedenti..
In attesa ed in preparazione dei 4000 con le nostre alpinistiche, sostituendo la prevista gita sul Thabor non praticabile, domenica 1 luglio con Maurizio ed Enrico andremo sul Frioland una bella montagna delle Alpi Cozie situata sulla cresta spartiacque tra valle Po e val Pellice. Il panorama con le giornate limpide si apre dalle Marittime al Rosa con in primissimo piano lil Re di Pietra, sua Maestà il Monviso.
Vi aspettiamo giovedì 28/06 dalle ore 21 per le iscrizioni (scarica qui la locandina).
Anche quest’anno ti rinnoviamo l’invito a destinare il tuo 5 per mille a favore del CAI UGET Torino . L’operazione è molto semplice e senza alcun onere per te. Compila la tua Denuncia dei Redditi indicando il nostro codice fiscale 80089960019. Ti chiediamo altresì di fare pubblicità per questa iniziativa tra i tuoi amici, famigliari e parenti … grazieeeee!