Tesseramento Cai Uget 2019

Caro socio,
dal 1° novembre è iniziato il tesseramento 2019 ed è quindi possibile acquistare il bollino per il nuovo anno.
Con l’entrata in vigore del nuovo regolamento sul trattamento dei dati personali, quest’anno tutti i soci sono tenuti a firmare la relativa liberatoria.
Ricordiamo a coloro che intendono rinnovare tramite bonifico bancario che, oltre al pagamento, devono inviare alla segreteria l’apposito modulo, compilato e sottoscritto, che per comodità trovate qui (sia per soci maggiorennirinnovo 2018 – socio che per soci minorenni: rinnovo 2018 – minore).

Il modulo è comunque disponibile sul sito della Sezione (http://www.caiuget.it/cai/la-sezione/iscrizioni/) oppure può essere richiesto direttamente alla segreteria.

Ringraziamo per la collaborazione e la disponibilità e vi salutiamo cordialmente.

***
Segreteria Cai Uget Torino
Corso Francia, 192 – Parco della Tesoriera
10145 Torino tel. 011.537983 fax 011.4121786
www.caiuget.it PEC: uget.torino@pec.cai.it

Attività Invernali al Cai – Uget 2018/2019

Continuano le attività invernali,  consulta i vari Gruppi/Scuole per le presentazioni delle diverse attività. Consulta i diversi Siti per rimanere aggiornato sulle prossime attività

Iniziamo a spolverare gli sci e a ritrovarci per seguire le presentazioni dei nostri gruppi e scuole; come sempre alle 21,00 nel salone della Tesoriera:

Sci di fondo e di escursionismo
Si comincia con il gruppo di sci di fondo/scuola di sci di fondo escursionismo “Nevelibre” che presenta i propri corsi di tecnica classica, passo pattinato e telemark giovedì 22 novembre.

GSA – Gruppo Scialpinismo
Mercoledì 28 novembre è il turno del gruppo di scialpinismo di ritrovarsi dopo la pausa estiva e illustrare l’attività per il prossimo inverno.

Scuola Scialpinismo
Mercoledì 5 dicembre, gli istruttori della scuola di scialpinismo accoglieranno tutti coloro che vogliono iniziare a praticare questa bella disciplina.

Scuola Alberto Grosso – www.caiugetalp.com
Per tutti gli amanti del ghiaccio: il 10 dicembre si apriranno, via mail, le ISCRIZIONI AL CORSO DI CASCATE EDIZIONE 2019. La presentazione avverrà in sede il 13 dicembre alle ore 21,00.

Cai Uget – SKI TEAM
A gennaio riprenderanno le uscite e i corsi dedicati ai “pistaioli”. Visitate il sito per conoscere le attività del gruppo da Gennaio 2019.


Corso di fotografia in montagna
A gennaio riproporremo il corso di fotografia in montagna, curato, come lo scorso anno, dal nostro socio e fotografo professionista Enrico Muraro. Sono previsti tre incontri teorici i giovedì 17, 24 e 31 gennaio alle ore 21, e un’uscita pratica sabato 2 febbraio.

Alberto Cucatto sabato scorso 24/11 è stato eletto nel Consiglio Direttivo Club dei 4000

Ho il piacere di comunicare che il nostro socio ed istruttore della Scuola di Scialpinismo Alberto Cucatto sabato scorso 24/11 è stato eletto dall’assemblea dell’autorevole Club dei 4000 nel suo Consiglio Direttivo.
Con la presente mi permetto, a nome della Sezione, di complimentarmi con Alberto augurandogli buon lavoro per questo prestigioso incarico.

Il Presidente Sezione CAI-Uget Torino

Il CAI UGET Torino è tra le 107 associazioni sportive ultracentenarie premiate dalla Regione Piemonte.

Il CAI UGET Torino è tra le 107 associazioni sportive ultracentenarie premiate dalla Regione Piemonte.

Fondata nel 1913 la nostra sezione CAI UGET Torino è una delle 107 associazioni sportive ultracentenarie che la Regione Piemonte nella persona dell’assessore Giovanni Maria Ferraris ha premiato con una targa nel corso di una solenne cerimonia svoltasi lunedì 26 novembre al Circolo della Stampa – Sporting di Torino. La targa sarà esposta nella nostra prestigiosa Sede.

Nell’occasione anche numerose altre sezioni del CAI piemontesi ultracentenarie hanno ricevuto analoga targa, tra cui gli amici del CAI Torino (anno di fondazione il 1863).

Orario Segreteria Cai Uget Torino

avvisoimportante

Orario apertura Segreteria:
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 15.30-18.30
giovedì 15.30-22.30
(da novembre a marzo anche sabato 9-12)
Sottosezione di Trofarello:
c/o ANA v.le della Resistenza, 21. Tutti i giovedì 20-22,30
Domenica CHIUSO
Tesseramento:

Ricordiamo a tutti/e i soci e le socie che dal 1° novembre sarà possibile rinnovare l’iscrizione al CAI. Quest’anno avremo alcune buone ragioni in più per iscriverci alla nostra sezione: infatti, sono state stipulate alcune convenzioni valide esclusivamente per noi ugetini. Maggiori info a tal proposito le potrete avere in segreteria.
E, sempre in tema di rinnovi, ricordiamo ai possessori dell’abbonamento musei Piemonte che da quest’anno, per i soci CAI della regione, c’è lo sconto di 4,00 euro sul prezzo dell’abbonamento.

I nostri Rifugi e Bivacchi

La sezione si occupa di due rifugi:

Rifugio Monte Bianco in Val Veny

 

 

Rifugio Guido Rey in Val di Susa.

 

 

 

Gestisce inoltre quattro bivacchi:

Mentre per soggiornare nei rifugi gestiti ci si attiene alle tariffe di soggiorno del rifugio stesso, i bivacchi non hanno delle vere e proprie tariffe, vanno dal gratuito all’offerta libera,  una volta si era soliti lasciare la cassetta delle offerte, ma purtroppo recentemente sta accadendo che venga scassinata.  Indichiamo però un codice IBAN dove chi ha avuto modo di apprezzare questi bivacchi può mandare un’offerta:

CAI Uget Torino IT 59 P 03268 01199 052858480950
BIC CODE (SWIFT) SELBIT2BXXX

Buone gite!

IL BOSCO BENE COMUNE – Torino, 5-10 novembre 2018

Si parla di boschi, a Torino, in occasione del IV Congresso nazionale  di Selvicoltura organizzato dall’Accademia Italiana di Scienze Forestali con la collaborazione della Regione Piemonte.

Il Congresso

Si svolge nel Centro congressi “Torino Incontra” dal 5 al 9 novembre 2018 e rappresenta una tappa importante di confronto sulla gestione forestale e di come possa offrire opportunità di sviluppo sostenibile, mediando tra le esigenze dell’uomo e della natura. Durante le sessioni e le Tavole rotonde intervengono rappresentanti istituzionali di Ministeri, Regioni italiane e ospiti internazionali.

Programma e modalità di iscrizione: www.congressoselvicoltura.com/programma

Gli eventi collaterali

La gestione delle foreste è la strada per conciliare la protezione della natura e della biodiversità con l’esigenza di conservazione del paesaggio e del territorio, preservando l’opportunità di ricavare materie prime ed energia in modo sostenibile.

Per far comprendere l’importanza di questi temi anche ai non addetti ai lavori, si propongono iniziative informative, artistiche e culturali collaterali al Congresso, ad accesso gratuito.
Programma: www.congressoselvicoltura.com/congresso-off

Dettagli nel volantino: BOSCO_programma