Cai Uget Notizie

1 settimana 2 giorni fa

Casomai qualcuno degli amici di fb o dell'UGET si trovasse sulla strada nei periodi sottoindicati lungo il percorso dei 4 trail che ho intenzione di fare, mi può contattare via messanger o email giusto per fare quattro passi e/o quattro chiacchiere o per dare quattro consigli.
Alta Via dei Monti Liguri:
Tappe previste 17
Dal 5 al 21 giugno
Zero days : 1,5 21 e 22 giugno
GEA – Grande Escursione Appenninica
Tappe previste 12
Dal 23 giugno al 4 luglio
Cammino di San Francesco
Tappe previste 14
Dal 5 al 13 luglio e dal 17 al 21 luglio
Cammino di San Benedetto
Tappe previste 11
Dal 22 luglio all’ 1 agosto

Lorenzo Barbiè

Assicurazione

logo_uget_60x60

Il Club Alpino Italiano offre delle coperture assicurative, per chi vuol praticare le attività organizzate dalle Sezioni.

SOCI
L’iscrizione al CAI attiva automaticamente le coperture assicurative relative a:
– Infortuni: in caso d’incidente la copertura assicurativa copre la morte, l’invalidità permanente ed il rimborso spese di cura; è valida ESCLUSIVAMENTE nelle attività organizzate dalla Sezione.

E’ POSSIBILE ATTIVARE UNA ASSICURAZIONE PER INFORTUNI E/O RESPONSABILITA’ CIVILE IN ATTIVITA’ PERSONALE. I DETTAGLI QUI. LA DOCUMENTAZIONE E’ DISPONIBILE IN SEGRETERIA.

– Soccorso Alpino: il rimborso di tutte le spese sostenute nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentata che compiuta; è valida sia in attività organizzata dalla Sezione che personale.
– Responsabilità civile: assicura tutti gli organi del CAI ed i partecipanti ad attività Sezionali, per danni involontariamente causati a terzi e per danneggiamenti a cose e/o animali.
– Tutela legale: difende gli interessi di tutti gli organi del CAI ed i Soci iscritti per atti compiuti involontariamente.
– Soccorso Spedizioni Extraeuropee: assicura partecipanti di spedizioni organizzate o patrocinate dal CAI e dalle sue Sezioni in Paesi Extraeuropei.Viene attivata dalla Sezione su richiesta specifica del socio. La richiesta va presentata almeno 45 giorni prima della partenza.

TITOLATI CAI
Oltre alle forme assicurative previste per i Soci, è prevista una copertura per l’attività personale che comprende, in caso d’incidente, morte, invalidità permanente, il rimborso spese di cura ed una diaria giornaliera da ricovero.

NON SOCI
E’ possibile attivare, a richiesta, ed ESCLUSIVAMENTE per l’attività organizzata dalla Sezione, le seguenti coperture assicurative:
– Infortuni: in caso d’incidente la copertura assicurativa copre la morte, l’invalidità permanente ed il rimborso spese di cura.
– Soccorso alpino: prevede il rimborso di tutte le spese sostenute nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentata che compiuta.

IMPORTANTE

Il non socio che si iscrive per la prima volta a una attività della Sezione è tenuto a prestare il consenso al trattamento dei dati personali tramite l’apposito modulo, che va compilato, sottoscritto e consegnato alla segreteria Uget personalmente, via fax (011.4121786) o email (caiuget@caiuget.it).

Scarica qui il modulo per il consenso al trattamento dei dati personali

Scarica qui l’informativa sulla privacy

POLIZZE E MODULISTICA 2017
I testi completi e i costi delle polizze assicurative sono disponibili sul sito ufficiale del CAI alla voce “Assicurazioni”

STIPULA POLIZZE
Per le assicurazione non coperte direttamente dall’iscrizione al CAI quali Istruttori Sezionali, Spedizioni Extraeuropee ed assicurazione non Soci, fare sempre riferimento alla Sezione CAI.

DENUNCE INFORTUNI
L’apertura di una pratica assicurativa deve sempre essere fatta dalla Sezione CAI.