Cornice

“A Londra si e’ fatto un Club Alpino cioe’ di persone che spendono qualche settimana all’anno per salire le nostre Alpi! Ivi si hanno tutti i libri e le memorie desiderabili…ivi si leggono le descrizioni di ogni salita!” Con queste parole, nella lettera che annuncia al Gastaldi la salita di Quintino Sella al Monviso, inizia la proposta di fondare anche in Italia un Club Alpino, il nostro C.A.I. Da qui si comprende come i soci fondatori decisero di stanziare un fondo per l’acquisto di libri e carte topografiche, da cui deriva la Biblioteca Nazionale.

Anche la nostra Sezione, come quasi tutte d’altronde, ha una Biblioteca che, pur avendo problemi di spazio, e’ comunque in grado di svolgere il suo ruolo fondamentale assegnato dallo Statuto. Numerosi sono i testi di cultura alpina-storica-narrativa-naturalistica-antropologica, oltre a cartine e guide.

Per consultare o prendere in prestito i volumi, Vi attendiamo nel tradizionale ritrovo di ogni GIOVEDI SERA dalle 21.00 alle 22.30

Per prenotare un libro, invia una email a: biblioteca.caiuget@caiuget.it

Consulta prima gli elenchi dei testi disponibili e cerca fra essi quello che desideri:

1) info Guida di Consultazione

2) elenco Argomenti