Cai Uget Notizie

1 settimana 2 giorni fa

Casomai qualcuno degli amici di fb o dell'UGET si trovasse sulla strada nei periodi sottoindicati lungo il percorso dei 4 trail che ho intenzione di fare, mi può contattare via messanger o email giusto per fare quattro passi e/o quattro chiacchiere o per dare quattro consigli.
Alta Via dei Monti Liguri:
Tappe previste 17
Dal 5 al 21 giugno
Zero days : 1,5 21 e 22 giugno
GEA – Grande Escursione Appenninica
Tappe previste 12
Dal 23 giugno al 4 luglio
Cammino di San Francesco
Tappe previste 14
Dal 5 al 13 luglio e dal 17 al 21 luglio
Cammino di San Benedetto
Tappe previste 11
Dal 22 luglio all’ 1 agosto

Lorenzo Barbiè

Cornice

“A Londra si e’ fatto un Club Alpino cioe’ di persone che spendono qualche settimana all’anno per salire le nostre Alpi! Ivi si hanno tutti i libri e le memorie desiderabili…ivi si leggono le descrizioni di ogni salita!” Con queste parole, nella lettera che annuncia al Gastaldi la salita di Quintino Sella al Monviso, inizia la proposta di fondare anche in Italia un Club Alpino, il nostro C.A.I. Da qui si comprende come i soci fondatori decisero di stanziare un fondo per l’acquisto di libri e carte topografiche, da cui deriva la Biblioteca Nazionale.

Anche la nostra Sezione, come quasi tutte d’altronde, ha una Biblioteca che, pur avendo problemi di spazio, e’ comunque in grado di svolgere il suo ruolo fondamentale assegnato dallo Statuto. Numerosi sono i testi di cultura alpina-storica-narrativa-naturalistica-antropologica, oltre a cartine e guide.

Per consultare o prendere in prestito i volumi, Vi attendiamo nel tradizionale ritrovo di ogni GIOVEDI SERA dalle 21.00 alle 22.30

Per prenotare un libro, invia una email a: biblioteca.caiuget@caiuget.it

Consulta prima gli elenchi dei testi disponibili e cerca fra essi quello che desideri:

1) info Guida di Consultazione

2) elenco Argomenti