• Questo evento è passato.

Presentazione dei corsi 2018 Sci Fondo e Fondo Escursionistico

23 novembre-21:00 - 23:00

scifondoRiprendiamo il nostro filo informativo con tutti gli sciatori con il tallone e la mente liberi.

Segnatevi questa data: 23 NOVEMBRE 2017 – ORE 21

Vi aspettiamo tutti alla Tesoriera nel salone CAI UGET in Corso Francia 192 per la

SERATA DI PRESENTAZIONE DEI CORSI 2018

SCI DI FONDO (visualizza il volantino)

SCI ESCURSIONISMO – TELEMARK (visualizza il volantino)

Nel corso della serata sarà possibile avere tutte le informazioni sulle attività del 2018 e incontrare vecchi e nuovi amici.

Al termine dell’incontro sarà anche possibile iscriversi direttamente ai corsi.

A breve pubblicheremo sul sito tutte le informazioni tecniche (date, costi, attività varie,…),  le date dei corsi e le schede di  iscrizione.

VI ASPETTIAMO TUTTI… LA NEVE HA COMINCIATO A SCENDERE, PREPARATEVI

I DETTAGLI DELLA PROPOSTA
PRESENTAZIONE DEI CORSI GIOVEDI 23 NOVEMBRE 2017 ore 21
nel salone della sede CAI UGET alla Tesoriera

IL CORSO DI SCI DI FONDO
CORSI PER ADULTI:
PRINCIPIANTI (minimo 5 iscritti)
PERFEZIONAMENTO tecnica classica (minimo 5 iscritti)
PASSO PATTINATO (minimo 5 iscritti)
CORSO PER RAGAZZI/E da 6 a 12 anni (minimo 5 iscritti) (richiesto l’accompagnamento di un adulto esercente la patria potestà)

IL CALENDARIO DELLE LEZIONI PRATICHE 2 ore di lezione con maestri FISI:
domenica 14 gennaio 2018: I lezione
domenica 21 gennaio 2018: II lezione
domenica 4 febbraio 2018: III lezione
domenica 18 febbraio 2018: IV lezione
domenica 25 febbraio2018: V lezione
venerdì 16 marzo 2018: cena di fine corso

Le località potranno essere raggiunte autonomamente o con il servizio BUS DELLA NEVE.

WEEK END DI SCI DI FONDO

A chi vuole fare un’immersione totale nello sci di fondo, al termine del corso la Scuola propone un fine settimana (da sabato mattina a domenica sera)  per sciare insieme in una delle località delle Alpi.

La data prevista è il

4-5 MARZO 2018

I dettagli (località, costi, orari) saranno comunicati successivamente. L’iniziativa è aperta sia ai corsisti del 2018, sia a tutti i fondisti vecchi e nuovi, oltre che a tutti gli amici che vogliono trascorrere un week end nella montagna innevata. Se le condizioni della neve lo permetteranno, il week end sarà organizzato nella stessa località del corso di sci escursionismo.

LEZIONI TEORICHE
Agli allievi del corso, così come agli ex allievi e agli appassionati di sci di fondo è aperta la partecipazione alle lezioni didattiche teoriche del corso di Sci escursionismo (organizzate in collaborazione con il Gruppo di Sci Alpinismo e la Scuola di Sci Alpinismo):
Mercoledì 14 febbraio 2018 – Neve e valanghe
Mercoledì 28 febbraio 2018 – Topografia e orientamento
Mercoledì 14 marzo 2018 – La parola al medico
Mercoledì  4 aprile 2018 – Meteorologia

ISCRIZIONI Il corso e le altre attività sono riservate agli associati al CAI, pertanto è necessario essere iscritti al C.A.I. per l’anno 2018, presso una qualsiasi sezione (non è riservato alla sola sezione UGET Torino). Per iscriverti ai corsi, scarica il modulo di iscrizione (scaricabile dal sitohttp://www.caiuget.it/sfe/attivita-gruppo/43-corso-sci-di-fondo ) e portalo compilato insieme al certificato medico d’idoneità alla pratica sportiva non agonistica,  e alla quota di iscrizione (contanti o assegno) al termine della serata di presentazione o i giovedì sera successivi presso la sede CAI UGET, dove dalle 21 alle 22,30 saranno presenti dei membri del direttivo della Scuola. Termine ultimo per le iscrizioni martedì 9 gennaio 2018.
Le date in cui si ritirano le iscrizioni nello specifico sono: 2017:   23 e 30 novembre, 7,14, 21 e 28 dicembre 2018:   4 e 9 gennaio
VENGONO ACCETTATE ISCRIZIONI SOLO SE ACCOMPAGNATE DAL CERTIFICATO MEDICO (O FOTOCOPIA CON ATTESTAZIONE DI CONFORMITA’ ALL’ORIGINALE SIGLATA DALL’INTERESSATO)

Data:
Ora: