Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

[GSA]Punta Melmise 2309m – Difficoltà: MS – Gita n°4

13 gennaio

La perturbazione che ha interessato le nostre montagne la scorsa settimana ha portato questa volta tanta, tanta neve come quasi non ce la ricordavamo. Le fotografie apparse sui vari siti sono ben esaustive. E’ quindi quasi obbligatorio andare subito ad “assaggiarla” anche se le consuete ragioni di sicurezza ci fanno rinunciare alla bella traversata che avevamo in programma per ripiegare su una classicissima testata in questi giorni. Come è già successo in passato si è poi deciso di organizzare la gita al Sabato per anticipare il peggioramento del tempo previsto da Domenica.

Sabato 13 Gennaio 2018
Punta Melmise 2309m
Da Bardonecchia 1330m (Valle di Susa) Dislivello: 980m –
Difficoltà: MS
Capogita: Tea Geraci, Guido Petrino, Riccardo Valchierotti
La Melmise è la punta che domina l’abitato di Bardonecchia ed è posta sulla dorsale che separa il Vallone del Frejus dalla Valle di Rochemolles e rappresenta un tipico itinerario invernale semplice e sicuro sul quale non dovremmo avere problemi di percorso visto che il nostro Riccardo l’ha già salito più di una volta …

La gita si svolgerà in pullman e, anche se le adesioni di giovedì sera sono state numerose, un po’ di posto c’è ancora.

Ritrovo h. 7.15 – Fronte Ex Maffei (Corso Potenza angolo Corso Regina Margherita)
Secondo Ritrovo h. 7.45 – Parcheggio Almese(Uscita Tangenziale Avigliana Ovest)Chi intende salire ad Almese deve comunicarlo ai Capogita.

Quindi se non vi siete già iscritti in Sede Mercoledì sera potete farlo scrivendo o telefonando a Tea: teageraci@libero.it – tel. 335.5259336
A Sabato!
Le iscrizioni saranno accettate solo entro le ore 12 di Venerdì 12 Gennaio

Dettagli

Data:
13 gennaio
Categoria Evento:

Organizzatore

Gruppo Sci Alpinismo
Sito web:
http://www.caiuget.it/gsa/