Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

[Gruppo Escursionistico TAM]Pointe de Lanserlia 2909 m – Vanoise Francia

28 Luglio

Il Gruppo Escursionismo TAM (CAI UGET e CAI SEZ. TORINO) in collaborazione con la Sottosezione GEB organizza per:

Domenica 28 luglio 2019

POINTE DE LANSERLIA 2909 M – PARCO NAZIONALE DELLA VANOISE – TERMIGNON (FRANCIA)

Partenza e arrivo: Parcheggio Bellecombe, 2307 m – Quota massima 2909 m – Dislivello: circa 650 m comprese le perdite di quota — Tempo salita circa ore 2,40 – Durata complessiva: circa ore 5,00 (soste escluse) — Difficoltà E

Passato il traforo del Frejus e Modane, nei pressi di Termignon si imbocca la strada asfaltata che, dopo circa 12 km raggiunge il parcheggio di Bellecombe. Si prende la sterrata alla destra della strada, fino a raggiungere un alpeggio. Il sentiero sale nei prati ricchi di fiori, dapprima più ripido e poi con ampi tornanti, volgendo a ovest. Superata una piccola conca, si raggiunge un colletto. La punta è visibile all’estremità nord di una crestina erbosa. Si supera la sponda nord di un laghetto e, sempre in direzione ovest, si raggiunge la cresta. La Punta Lanserlia, 2909 m, si trova alla nostra destra a pochi minuti di cammino. Bellissimo il panorama sulle vette circostanti e sui numerosi laghetti della zona. Discesa per lo stesso percorso.

Direttori di Gita: Beppe Borione (ASE) – Daria Fava (ASE) 339 2393284 – Vittorio Zeppa (ASE)