Gruppo Esc. TAM – Anello – Petit Monde ed i villaggi di Antey -Valtournanche

22 ottobre-0:00

Domenica 22 Ottobre 2017

L’anello del Petit Monde – Torgnon (Valle d’Aosta)

Partenza: Antey-Saint-André 1038 m Arrivo: Etirol 1596 m Difficoltà: E Dislivello: 600 m ca.

Tempo complessivo:5.00 h Gita in autobus – Equipaggiamento: completo da escursionismo (obbligatori scarponi)

anello22ottobreSplendido itinerario circolare diretto al “Piccolo Mondo” costituito dai villaggi di Triatel ed Etirol, le frazioni più isolate di Torgnon. L’escursione presenta diverse peculiarità storico architettoniche, quali i resti del ru du Pan Perdu, la Barma dei Partigiani, i rascard di Triatel, il mulino di Etirol, le miniere di Petit Monde. Visita guidata al Museo Etnografico del Petit Monde

Ritrovo ore 7,00 C.so Stati Uniti, 23 – Partenza ore 7,15  Fermata ore 7,25 C.so Francia, 192 – Parco della Tesoriera

Capi gita: Gianfranco Carpini, Maria Grazia Vaudagna (347/113.14.32 – mariagraziavaudagna@gmail.com)

Informazioni e Iscrizioni: giovedì 19 ottobre 2017 presso la sede del CAI-UGET, Tesoriera – Corso Francia, 192, dalle ore 21,00 alle ore 22,00. Per telefono o tramite e-mail ai direttori di gita, indicando nome, cognome, telefono, e-mail, sezione Cai di appartenenza o data di nascita per i non soci, fermata a cui si vuole salire. Nota Bene: Nel caso un non socio partecipi per la prima volta all’attività, deve compilare e firmare la liberatoria della privacy (consenso al trattamento dei dati personali) che deve essere depositata in segreteria o inviata via fax (011/4121786) o via mail (caiuget@caiuget.it).

Data:
22 ottobre